venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Sosta a pagamento in via Melfi, Piazza Giovanni XXIII e via Pianodardine: agevolazioni per commercianti ed esonero per gestanti

Pubblicato in data: 19/2/2016 alle ore:18:15 • Categoria: Comune

Parcometri, in piazza UmbertoNovità in vista per le aree  di sosta a pagamento. La giunta comunale  ha apportato delle modifiche e delle integrazioni alle delibere della scorsa estate con le quali furono individuate le aree e forniti gli indirizzi sulla gestione operativa del sistema di controllo mediante i parcometri. Nello specifico la sosta a pagamento sarà estesa a via Melfi, Piazza Giovanni XXIII (foto in basso) e via Pianodardine (dal civico 2 e fino al cavalcavia della SS 7 bis), in queste due aree saranno installati nuovi parcometri. Nell’accogliere le loro  richieste i residenti di via Cammarota e via Tripoli potranno sottoscrivere la convenzione  e quindi avere  la possibilità di poter parcheggiare all’interno della zona 1. Anche i titolari di attività commerciali/produttive e i liberi professionisti che hanno lungo le strade servite da parcheggio a pagamento la sede legale o operativa potranno aderire alla convenzione avendo in uso, a qualsiasi titolo (proprietà-affitto-leasing) veicoli che costituiscono beni strumentali all’esercizio dell’attività.
piazza Giovanni XXIIIE’ stata inoltre ribadita l’introduzione dei “parcheggi rosa” riservati alle donne in dolce attesa, ciò costituisce una iniziativa di alto valore non solo simbolico ma anche pratico a favore delle esigenze delle gestanti. Le residenti nel comune di Atripalda, potranno richiedere l’autorizzazione al parcheggio del veicolo a proprio servizio con esenzione dal pagamento del ticket previa istanza alla quale deve essere allegata la certificazione medica. Il contrassegno, che verrà rilasciato, potrà essere utilizzato unicamente dal legittimo intestatario (oltre che in qualità di conducente come passeggero) e, durante la sosta, dovrà essere apposto sul parabrezza o in posizione bel visibile. L’amministrazione comunale, insomma, grazie anche alla fattiva collaborazione di tanti cittadini e commercianti, ha migliorato il sistema delle aree a pagamento, a vantaggio dell’ordine, della sicurezza dei pedoni e della vivibilità della cittadina atripaldese.

 

Comunicato Stampa Palazzo di città 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

8 risposte a “Sosta a pagamento in via Melfi, Piazza Giovanni XXIII e via Pianodardine: agevolazioni per commercianti ed esonero per gestanti”

  1. Grande grande grande ha detto:

    I proprietari di macchine che non vorranno pagare il tiket perchè residenti, hanno deciso di portarsela a casa.

  2. Enrico ha detto:

    EGREGIO ASSESSORE AI TRASPORTI, SINDACO, E GIUNTA, POSSO LEGITTIMAMENTE SPERARE CHE TRA QUALCHE MESE ANCHE IL MIO GARAGE SARA’ DOTATO DI PARCHIMETRO APPOSITO PER IL SOTTOSCRITTO? O ALMENO LA SOSTA NELL’AUTORIMESSA RESTERA’ GRATUITA?

  3. Mirko ha detto:

    Per legge,visto che via Aversa è a pagamento,via Fiume a pagamento, traversa Aversa dove sta la posta è a pagamento, nelle immediate vicinanze si devono lasciare stalli di sosta liberi. E’ opportuno rammentare,a chi vuole a tutti i costi emergere politicamente, che per accontentarne uno se ne scontentano dieci i quali poi se ne potrebbero ricordare in futuro Da sottolineare che a piazza Giovanni XXIII, ogni fabbricato ha come diritto di proprietà due metri di pertinenza di proprietà, pertanto hanno tutto il diritto i proprietari, di delimitare con paletti la loro proprietà che ridurrebbe di molto l’area di sosta. Infine, è bene ricordare, che il ponte che divide trav,Aversa con via G.XXIII risulta ancora di proprietà della IRCO immobiliare e mai acquisito al patrimonio comunale.

  4. Mattia ha detto:

    Per completare l’opera mancano all’appello: via ferrovia, Via Cesinali e via a. Moro.
    Adesso siete al completo.

  5. Nappo Carmela ha detto:

    Caro mirko se dove c’è la pista è suolo del comune anche lì bisogna mettere i parcometri per parcheggio a pagamento ok ciao

  6. Peleo ha detto:

    Mirko: hai parlato di cose che non sai. Occorre che ti informi bene e poi le enunci.

  7. Mirko ha detto:

    Per Peleo e una precisazione la strada di collegamento Trav. Aversa e G.XIII è ancora privata, prova la sbarra che la delimita,inoltre il C.d.S. prevede che tra un’area a pagamento ed un altra obbligatoriamente vi devono essere stalli di sosta liberi.Ribadisco che ad iniziare da via Fiume a proseguire fino alla traversa della posta è tutto a pagamento. Ma se non basta leggi qui:come chiarito dalla circolare n.1712 del 30.03.2012 dal Ministero delle Infratutture e dei trasporti, devono esserci parcheggi liberi nelle vicinanze delle strisce blu.In caso di violazione di una delle due norme(ubicazione e vicinanza dei parcheggi gratuiti) i verbali notificati sono da considerare illegittimi. Il C.d.S. e non io recita: qualora il Comune decida di apporre dispositivi di controllo della sosta,su parte della stessa area, o su altra parte nelle immediate vicinanza, deve riservare un’adeguata area riservata a parcheggio senza custodia senza dispositivi di controllo di durata della sosta. Come vedi se ho scritto precedentemente delle cose perché sapevo e non ho scritto così per caso. Inoltre se tu mi dici che scrivo di cose che non so dammi lumi in merito. Io almeno ti ho citato quello che dice il C.d,S.

  8. olindo ha detto:

    X Peleo:
    vedi che Mirko ha detto la pura sacrosanta verità. Chi non sa niente sei proprio tu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *