alpadesa
  
Flash news:   Coronavirus, contagio ancora in crescita: 39 i positivi in Irpinia su 760 tamponi effettuati La Giunta del sindaco Giuseppe Spagnuolo approva il Bilancio di previsione 2020-2022: ok al piano per ridurre i debiti Emergenza Coronavirus, da domani stop all’accesso dei visitatori alla Città ospedaliera e al plesso “Landolfi” Coronavirus, da venerdì scatta il coprifuoco alle 23. Lunedì riaprono le elementari Coronavirus, nuovo contagio ad Atripalda dei 28 casi irpini Alfredo Cucciniello è il nuovo presidente provinciale delle Acli di Avellino Contrada Giacchi, il gruppo consiliare Noi Atripalda denuncia lo stato disastroso delle strade e la presenza di una discarica. Foto Coronavirus, il sindaco:”dallo screening fatto agli alunni della Masi altri due contagiati” Coronavirus, sei nuovi casi di contagio ad Atripalda La Giunta del sindaco Giuseppe Spagnuolo approva l’aggiornamento del Documento Unico di Programmazione per l’esercizio 2020-2022: lavori pubblici e personale in primo piano

Beko Final Eight 2016 – La Sidigas batte Trento e vola in finale. Foto

Pubblicato in data: 21/2/2016 alle ore:08:30 • Categoria: Avellino Basket

Avellino - Trento_69Continua la marcia la Sidigas che si regala la finale di Coppa Italia con una prova tutta cuore e grinta, battendo Trento per 69-71. Ultimo minuto da batticuore deciso dalla freddezza di Cervi dalla lunetta e dalla difesa di Leunen su Wright nell’ultima azione.

Parte Trento con una tripla di Forray. La Sidigas risponde con Cervi e una tripla di Leunen. La Dolomiti è sul pezzo e si porta avanti grazie a Pascolo e Wright (9 – 7). Il lungo biancoverde però, è ispirato e pareggia i conti. Berggren e Forray portano ancora avanti gli uomini di Buscaglia (15 – 11). Tripla di Buva e Avellino torna sotto. Buona difesa della Scandone, terzo fallo per Lockett, dalla lunetta la Sidigas conquista il primo vantaggio (15 – 16). Dalla linea della carità Pascolo, risponde a Ragland. Il primo quarto si chiude 16 – 18.

All’inizio del secondo quarto è ancora Trento a aprire le danze con un parziale di 5 a 0 targato Berggren-Wright (21 a 18). La Scandone si sblocca con Buva ma la Dolomiti tocca il massimo vantaggio: +6 (26- 20). Avellino si aggrappa a Buva e coach Buscaglia chiama il time out per cercare di non far avvicinare i lupi.(26 – 22). La Sidigas torna in scia con Nunnally che si sblocca seguito da Cervi che segna da sotto (28 – 26). Segna Wright, risponde con due liberi e Veikalas con una tripla. Allo scadere magia di Green, il folletto biancoverde ruba palla a Poeta e spara la bomba dal suo campo sulla sirena. Tripla a segno. Si va negli spogliatoi sul risultato di 30 a 34.

La Dolomiti riequilibra il risultato con due triple di fila di Forray e riporta il punteggio sul 38-38. Sanders porta avanti i suoi, la Sidigas risponde con Ragland che brucia la retina dalla lunga distanza. E’ un botta e risposta continuo: Lockett segna, Avellino resta in scia e sorpassa con Marques Green e Nunnally che realizza da tre. Wright e Poeta riportano tutto di nuovo in parità. Ci pensa ancora Nunnally piazzare il canestro del controsorpasso, finisce il terzo periodo con il punteggio di 53-55.

Wright riporta la contesa in parità. Forray piazza una tripla a fil di sirena, (58-55). Sacripanti chiama time out e manda Buva sul parquet e subito si fa vedere con una schiacciata ad una manoe a riportando avanti Avellin,(60-61). Le difese alzano l’intesità ed il punteggio non varia. Trento va con una tripla Flaccadori sul 63-63. Buva dalla lunetta realizza il 63-65 e appoggia per il +4. Time out Trento. Al ritorno da mini intervallo Wright subisce fallo da Buva che esce per cinque falli,ed insieme a Pascolo danno la parità alla Dolomiti (67 a 67)., Cervi ssubisce fallo e va in lunetta realizzando un 2/2 , Wright non ci sta e realizza (69 a 69). Cervi prende fallo e realizza due liberi a 4 secondi dalla fine (69 a 71). Time out Trento, Avellino difende con il solito Leunen su Wright e va in finale. La gara termina 69 a 71.Avellino - Trento_63 Avellino - Trento_50 Avellino - Trento_45 Avellino - Trento_38 Avellino - Trento_33

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *