sabato 20 aprile 2024
Flash news:   I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale

Sidigas sull’ottovolante, batte anche Sassari

Pubblicato in data: 29/2/2016 alle ore:08:22 • Categoria: Avellino Basket

Sidigas_Cremona_7Avellino continua la sua corsa e contro la Dinamo Sassari conquista la sua ottava vittoria consecutiva in campionato. E’ Ragland a piazzare la tripla decisiva ad 11’’ dalla fine.

Sassari apre le danze con Logan, risponde Alex Acker con una tripla. I ritmi sono subito alti: sfida di triple. Cervi schiaccia a due mani, coach Calvani si rifugia nel time out, il tabellone segna 14-15 per i lupi. La Dinamo si porta avanti con una tripla di Akognon, immediatamente risponde Nunnally. Avellino ha un’ottima mira: Acker colpisce da tre, + 4 per lupi. Akognon segna dalla distanza portando nuovamente i suoi in scia, 21-23. Avellino è on fire e vola a + 7 grazie a Cervi e Nunnally (25-32). Stipcevic entra e colpisce subito da tre. Il primo quarto termina con il punteggio di 28-34.

Si ritorna in campo e la Dinamo sfrutta il primo possesso con un canestro di Alexander al limite dei 24’’ (30-34). Avellino risponde dalla lunetta con Buva che fa 1 su 2 (31-35). Per i lupi parziale di 5 a 0 targato Buva-Veikalas (34 a 39). La risposta di Sassari è lasciata ad Akognon che firma il suo 16esimo punto personale. Nuovo break per gli uomini di Sacripanti di 5 a 0 di Veikalas-Cervi, + 7 per la Sidigas. Due triple sbagliate da parte di Sassari e la Sidigas con Pini tocca il + 9 (37 a 46). Il Banco di Sardegna si da una scossa e segna 4 punti con Kadji e Stipcevic, (41 a 46). Risponde Acker colpendo da tre. Con un parziale di 7 a 0 la Dinamo riduce la distanza (48 a 49). Canestro di Cervi, Akognon in lunetta fa due su due. Il primo tempo si chiude con la squadra biancoverde avanti 53 a 50.

Kadji sigla la tripla del pareggio, Nunnally risponde dall’angolo (53 a 56). Di nuovo Kadji dalla lunga distanza, (56 -56). Tripla forzata di Green, contropiede di Mitchell e vantaggio Sassari (58-56). Nunnally con la seconda tripla. La Dinamo segna da tre (61 -59). Nunnally dalla linea della carità non sbaglia i due liberi, squadre di nuovo pari (61-61). Alexander si fa fischiare un antisportivo su Cervi. Parziale di 5 a 0 di Sassari che torna avanti (66- 64). Leunen e Acker riequilibrano con due triple, ma Kadji si inventa da solo 6 punti di fila (72 -70). Per la Sidigas entra Ragland che segna da tre. Logan trova 4 punti di fila, Alexander segna il canestro del +3.

Logan porta i suoi a + 5. Joe Ragland fa bottino pieno dai liberi. La Sidigas alza la guardia in difesa. Sassari va a segno con Stipcevic. Sacripanti chiama la sospensione. Ragland dimezza lo svantaggio irpino a due punti: la stoppata irregolare di Alexander su Nunnally segna il pari, (88-88). I lupi conducono 88-92, grazie ad Acker e Cervi. Alexander e Akognon portano il risultato sul pari. Joe Ragland piazza la tripla del 95-92 a 11’’ dalla fine. Time out Sassari: Logan penetra e rimette i suoi ad un punto quando mancano solo cinque secondi alla sirena finale. La partita si chiude così 94-95.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *