venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

L’Avellino mastica amaro a Brescia, finisce 1-0

Pubblicato in data: 3/3/2016 alle ore:11:02 • Categoria: Avellino Calcio

Curva Sud a BresciaL’Avellino ricorderà a lungo la ventinovesima giornata del campionato cadetto, che ha visto la squadra di Attilio Tesser masticare molto amaro per la sconfitta rimediata a Brescia. Un ko molto diverso da quelli che i lupi hanno spesso patito fuori casa, perché condito loro malgrado da svariate occasioni sprecate prima e dopo il gol di Antonio Caracciolo (al 37′, dopo una rocambolesca mischia in area) che è valso i tre punti alle rondinelle.
Joao Silva e Mokulu, quest’ultimo subentrato a match in corso al posto di Tavano, avrebbero potuto sfruttare molto meglio le chance concesse dalla difesa lombarda. Il belga, in particolare, porta sulla coscienza l’errore clamoroso allo scadere, quando solo davanti a Minelli si è fatto ipnotizzare calciando tra i piedi dell’estremo difensore.
Dunque, zero punti, tanti rimpianti e un decimo posto in classifica che non può far sorridere, tanto più se le lunghezze dalla zona playoff sono diventate quattro. Urge ripartire fin dal prossimo turno, sabato in casa contro lo Spezia. A dare una mano, come previsto nelle scorse settimane, non ci sarà più il difensore ceco Milan Nitriansky: la società ha annunciato la rescissione consensuale del contratto.

BRESCIA–AVELLINO: 1-0
BRESCIA (4-2-3-1): Minelli; Venuti, Calabresi, Caracciolo Ant., Coly; Martinelli (40′ st Dall’Oglio), Mazzitelli ; Kupisz, Morosini (34′ st Salifu), Embalo; Geijo (46′ st Abate).
A disp.: Arcari, Lancini E., Camilleri, Bertoli, Marsura, Rosso.
All.: Boscaglia.
AVELLINO (4-3-1-2): Frattali; Pucino, Jidayi, Biraschi, Chiosa; Paghera, Arini, Gavazzi (19′ st Bastien); Sbaffo (11′ st Insigne); Joao Silva, Tavano (11′ st Mokulu).
A disp.: Offredi, Nica, D’Angelo, Pisano, Visconti, Migliorini.
All.: Tesser.
MARCATORI: 37′ pt Antonio Caracciolo
Arbitro: Renzo Candussio della sezione di Cervignano del Friuli.
Assistenti: Pietro Dei Giudici della sezione di Latina e Giuseppe Opromolla sezione di Salerno.
Note: Ammonito: Mazzitelli(B), Insigne, Paghera (A). Angoli 5-2 Avellino. Rec: 1′ pt; 3′ st

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *