gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Stadio comunale Valleverde, sarà riaperta la Tribuna coperta e intitolato al compianto consigliere comunale Gerardo Aquino

Pubblicato in data: 13/3/2016 alle ore:12:30 • Categoria: Attualità, Comune

memorial-gerardo-aquinoSarà riaperta la Tribuna coperta dello stadio comunale “Valleverde” che sarà intitolato al compianto consigliere comunale Gerardo Aquino (foto).
Sono terminati i lavori finalizzati alla riapertura della tribuna del campo sportivo di contrada Valleverde. L’obiettivo è quello di assicurare la presenze di entrambe le tifoserie e dei genitori dei piccoli aspiranti calciatori, durante lo svolgimento delle partite. Domani mattina sarà convocata dal sindaco Spagnuolo la commissione di vigilanza sui pubblici spettacoli, che fisserà il numero preciso di spettatori che potranno assistere alle manifestazioni sportive.
Dovrebbe restare così solo un brutto ricordo la chiusura al pubblico della struttura sportiva voluta proprio dal primo cittadino due anni fa. Una doccia fredda che arrivò dopo il sopralluogo della Commissione comunale di vigilanza sui pubblici spettacoli che decise di revocare l’autorizzazione a poter giocare a porte chiuse, apponendo i sigilli all’impianto. Alla base della decisione condizioni di inagibilità e di non sicurezza necessarie per ospitare eventi sportivi. Poi è arrivata dopo mesi la riapertura dell’impianto affidato all’associazione sportiva “Asd Abellinum Calcio 2012” del presidente Alfredo Cucciniello.
stadio-valleverde3«Abbiamo provveduto ad effettuare i lavori per lo stadio comunale “Valleverde-Aquino” – spiega il primo cittadino – per riaprire la tribuna coperta. Come Amministrazione siamo arrivati anche a chiudere per un lungo periodo lo stadio perché mancava l’agibilità. E oggi con soddisfazione dico che non solo abbiamo riaperto la tribuna scoperta che già funziona e può ospitare degli spettatori. Ma adesso andremo a riaprire anche la tribuna coperta per separare le due tifoserie. Lunedì mattina convocherò la commissione in settimana. Vogliamo valorizzare una struttura molto frequentata, ci sono squadre di calcio che fanno agonismo come l’Abellinum e scuole calcio. Per cui bisogna dare la giusta funzionalità a queste strutture che fanno aggregazione sul territorio. Fu una scelta molto dolorosa che sollevò tante polemiche la chiusura ma ho dovuto resettare una situazione che come un computer era andata in confusione. C’erano un pò di sprechi e situazioni non a norme di legge per cui oggi gradualmente stiamo rimettendo la situazione a posto».
L’Amministrazione ha deciso di intitolare la stadio comunale al compianto consigliere comunale dei Ds Gerardo Aquino, papà del capogruppo consiliare del Pd Valentina, stroncato prematuramente da un infarto diciotto anni fa «Abbiamo presentato alla Prefettura una richiesta affinché lo stadio comunale venga intitolato – conclude il primo cittadino -, una persona che ha dedicato molti anni della sua vita alla politica e alla città. Ora attendiamo la risposta».
Sempre riguardo gli impianti sportivi pubblici, dopo circa 20 anni di mancato funzionamento del riscaldamento nella palestra della scuola primaria di via Manfredi sono cominciati i lavori per l’installazione di cinque nuove termoconvettori, per cui gli alunni potranno di nuovo frequentare la palestra senza la necessità di indossare anche il giubbotto.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Stadio comunale Valleverde, sarà riaperta la Tribuna coperta e intitolato al compianto consigliere comunale Gerardo Aquino”

  1. atripaldese ha detto:

    scusate ma quando parlate degli ultimi venti anni,fate capire che c’è l’avete col vostro vice sindaco l’ing Tuccia che sono circa venti anni che sta in amministrazione, o siccome la cosa è stata ribadita anche dal capogruppo del P.D. e un problema tutto interno al P.D. visto che forse in quel partito e già partita la corsa alle prossime elezioni, visto che tale delega negli ultimi anni a stata sempre tenuta da gente del P.D.

  2. ARTURO.A ha detto:

    SINDACO CHI PAGA LE UTENZE “acqua luce gas” DELL’IMPIANTO? SE NON SBAGLIO COME C’ERA SCRITTO NEL BANDO LE DOVRA’ PAGARE L’AGGIUDICATARIO,CHI LE STA PAGANDO?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *