gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato

“Il miracolo Avellino: dal Piazza d’Armi a….”, convegno a Palazzo di Città con i protagonisti del passato per celebrare la gloriosa storia biancoverde

Pubblicato in data: 14/3/2016 alle ore:10:59 • Categoria: Attualità, Avellino Calcio

tifosiL’Amministrazione comunale di Atripalda celebra la storia dell’Avellino calcio con il convegno “Il miracolo Avellino: dal Piazza d’Armi a….”. L’imperdibile appuntamento è stato fissato per sabato 19 marzo 2016, alle ore 9,30, presso la Sede municipale della città sabatina. Indimenticati protagonisti delle gloriose vicende delle casacche biancoverdi porteranno le loro personali testimonianze. Dopo i saluti del Sindaco di Atripalda, Paolo Spagnuolo, l’introduzione sarà curata dall’opinionista sportivo Felice D’Aliasi. Moderati dal giornalista Gianni Porcelli, hanno assicurato la propria partecipazione: Enzo Venezia sindaco di Avellino negli anni delle serie A, Carlo Spina ex dirigente della compagine irpina, Mimmo Rossi indimenticato radiocronista delle sfide dell’Avellino negli anni ottanta, Gennaro Bellizzi e Alfredo Cucciniello, che  attraverso i loro ricordi e il racconto di qualche simpatico aneddoto tracceranno l’incidenza che il fenomeno Avellino calcio ha avuto non solo nello sport, ma anche nel  tessuto socio/economico della provincia.
A seguire sono previste le testimonianze dirette degli ex calciatori biancoverdi: Elio GRAPPONE, Augusto IVE, Roberto NEGRISOLO, Carlo DE AMICIS, Mauro PANTANI, Piero FRACCAPANI, Salvatore DI SOMMA,  Pasquale CASALE , i gemelli Marco e Mario PIGA, Gigi MOLINO.  Concluderà la discussione l’attuale presidente dell’US Avellino Walter Taccone.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a ““Il miracolo Avellino: dal Piazza d’Armi a….”, convegno a Palazzo di Città con i protagonisti del passato per celebrare la gloriosa storia biancoverde”

  1. Peleo ha detto:

    Mi fa un certo effetto leggere : LA CITTA’ SABATINA. Questione di vocale.

  2. lupo solitario ha detto:

    Che c’entra stò taccone con la gloriosa UESSE AVELLINO?LORO SONO AS. TUTTA NATA STORIA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *