alpadesa
  
Flash news:   Padre Gerardo Di Paolo è il nuovo Direttore della Biblioteca Statale di Montevergine Coronavirus, altri due contagi ad Atripalda e 69 in Irpinia Coronavirus, Idea Atripalda scrive al sindaco per chiedere un punto drive test per effettuare i tamponi naso-faringei Si chiude la controversia giudiziaria tra il Comune di Atripalda e la Ingino Spa dopo che il Tar di Salerno dà ragione all’azienda agroalimentare Coronavirus, i nuovi casi in Italia sono 21.273. In Campania nuovo record Coronavirus, aumentano i contagi in Irpinia: 91 i nuovi casi. Ad Atripalda 3 i positivi Coronavirus, Conte firma il nuovo Dpcm: da lunedì 26 ottobre bar e ristoranti chiusi dalle 18 ma aperti domenica e festivi Coronavirus, cresce la paura ad Atripalda per i nuovi casi: parla il sindaco Giuseppe Spagnuolo: “contagio alunni non c’è motivo di allarme” L’ex consigliere di Atripalda Ulderico Pacia assolto dall’accusa di diffamazione: a denunciarlo l’ex comandante della Polizia municipale Vincenzo Salsano Spaccio di marijuana: salta il confronto in Tribunale tra due imputati atripaldesi e testimoni per difetto di notifica

“Il miracolo Avellino: dal Piazza d’Armi a….”, convegno a Palazzo di Città con i protagonisti del passato per celebrare la gloriosa storia biancoverde

Pubblicato in data: 14/3/2016 alle ore:10:59 • Categoria: Attualità, Avellino Calcio

tifosiL’Amministrazione comunale di Atripalda celebra la storia dell’Avellino calcio con il convegno “Il miracolo Avellino: dal Piazza d’Armi a….”. L’imperdibile appuntamento è stato fissato per sabato 19 marzo 2016, alle ore 9,30, presso la Sede municipale della città sabatina. Indimenticati protagonisti delle gloriose vicende delle casacche biancoverdi porteranno le loro personali testimonianze. Dopo i saluti del Sindaco di Atripalda, Paolo Spagnuolo, l’introduzione sarà curata dall’opinionista sportivo Felice D’Aliasi. Moderati dal giornalista Gianni Porcelli, hanno assicurato la propria partecipazione: Enzo Venezia sindaco di Avellino negli anni delle serie A, Carlo Spina ex dirigente della compagine irpina, Mimmo Rossi indimenticato radiocronista delle sfide dell’Avellino negli anni ottanta, Gennaro Bellizzi e Alfredo Cucciniello, che  attraverso i loro ricordi e il racconto di qualche simpatico aneddoto tracceranno l’incidenza che il fenomeno Avellino calcio ha avuto non solo nello sport, ma anche nel  tessuto socio/economico della provincia.
A seguire sono previste le testimonianze dirette degli ex calciatori biancoverdi: Elio GRAPPONE, Augusto IVE, Roberto NEGRISOLO, Carlo DE AMICIS, Mauro PANTANI, Piero FRACCAPANI, Salvatore DI SOMMA,  Pasquale CASALE , i gemelli Marco e Mario PIGA, Gigi MOLINO.  Concluderà la discussione l’attuale presidente dell’US Avellino Walter Taccone.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a ““Il miracolo Avellino: dal Piazza d’Armi a….”, convegno a Palazzo di Città con i protagonisti del passato per celebrare la gloriosa storia biancoverde”

  1. Peleo ha detto:

    Mi fa un certo effetto leggere : LA CITTA’ SABATINA. Questione di vocale.

  2. lupo solitario ha detto:

    Che c’entra stò taccone con la gloriosa UESSE AVELLINO?LORO SONO AS. TUTTA NATA STORIA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *