sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Comune, sindacati divisi sui cambi nella pianta organica. Cisl e Diccap Sulpm: “l’Amministrazione rifletta”. FOTO

Pubblicato in data: 18/3/2016 alle ore:09:15 • Categoria: Attualità, Comune

Tavolo di concertazione al Comune1I sindacati si dividono suoi nuovi cambi nella Pianta organica comunale voluti dalla Giunta Spagnuolo. Mentre la Cisl Fp e la Diccap Sulpm sollevano perplessità invitando l’Amministrazione ad una maggiore riflessione vista la penalizzazione che ne subirebbe il corpo di Polizia municipale, via libera arriva da Cgil e Uil, che hanno espresso parere favorevole attraverso le proprie Rsu, e la  Csa con il segretario provinciale Canarino. E’ questo l’esito del tavolo di concertazione svoltosi ieri mattina in sala giunta con il sindaco Polo Spagnuolo, l’assessore Fabiola Scioscia e il segretario comunale Beniamino Iorio che hanno illustrato alle rappresentanze sindacali i nuovi spostamenti con in primis il trasferimento dell’Ufficio Commercio-Suap (Sportello Unico Attività produttive), finora in capo alla III Settore (Polizia municipale), al IV Settore (Urbanistica-Ambiente) con lo spostamento presso l’Utc di Piazza Pergola affidandolo al dottor Domenico Giannetta, che lascia la qualifica di vicecomandante di Polizia municipale per diventare Istruttore Amministrativo del nuovo Ufficio.
Tavolo di concertazione al Comune2«Come organizzazione sindacale abbiamo invitato l’Amministrazione  ad una maggiore riflessione sull’atto deliberativo prima dell’esecuzione  -commenta il segretario provinciale della Cisl Fp, Antonio Santacroce -. Al tavolo abbiamo invitato ad approfondire la problematica e a dare una maggiore attenzione al fine di tutelare gli interessi dei lavoratori e della cittadinanza». Sui continui spostamenti di capisettore nella pianta organica registrati negli ultimi due anni  Santacroce conclude: «la macchina organizzativa viene proposta dall’Amministrazione ma vogliamo dare un contributo affinché le cose vadano migliorate e non certamente peggiorate». Più duro è il sindacato della polizia locale “Diccap Sulpm” con il segretario provinciale Saverio Caporale: «la concertazione si è svolta dietro nostra richiesta, abbiamo cercato di far conoscere all’Amministrazione alcune problematiche che sussistono in merito al Comando di Polizia municipale dove  c’è una sofferenza di unità e la riorganizzazione comporta lo spostamento di un’ulteriore unità in altri settori.  Il sindaco ci ha assicurato che nonostante questa rimodulazione dei servizi farà di tutto affinché il Corpo dei vigili venga incrementato, attingendo personale dalla Provincia».
Tavolo di concertazione al Comune3Perplessità che il sindaco Spagnuolo assicura di essere pronto a recepire: «da questa riunione è emersa qualche perplessità di qualche sigla sindacale rispetto al minor numero di risorse che vengono destinare alla Polizia municipale con il trasferimento di un’unità D presso l’ufficio commercio che rappresenta per loro  un’ulteriore riduzione di personale. Non ritengo  però che questa valutazione sia giusta, perché insieme ad un’unità dalla Polizia municipale va via anche un servizio, che è il Commercio, che sappiamo quando sia fondamentale per la città di Atripalda e quanti procedimenti amministrativi comprende. Così la Polizia municipale viene sgravata di diversi procedimenti e questa diminuzione dell’organico d fatto non c’è, anche perché la categoria D già seguiva direttamente  il settore Commercio e tutte le problematiche ad esso afferente. Da questa riunione recepiamo un input, quello di tenere conto della carenza di organico della Polizia municipale  dove i problemi sono tanti e legati anche all’età degli agenti. Abbiamo preso un impegno solenne che laddove ci sarà la possibilità di portare risorse in questo comune lo si dovrà fare in primis verso la polizia municipale».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Comune, sindacati divisi sui cambi nella pianta organica. Cisl e Diccap Sulpm: “l’Amministrazione rifletta”. FOTO”

  1. giosuè ha detto:

    Sindacati al Comune fanno tremare le mura.
    Cisl, Sulpm i più agguerriti. Ah ah ah ah ah.

  2. Nappo Carmela ha detto:

    i sindacati fanno solo chiacchiere

  3. Alfredo ha detto:

    I sindacati? Ahahahahaha ahahah
    Il sindaco prima afferma, in una intervista, che il commercio ad Atripalda è importante e poi toglie al settore 3 il compito.
    Voci di popolo sembrerebbe che l’unico scopo sia quello di spostare personale
    Addirittura Giannetta al commercio?
    Visto che Salsano finisce il suo mandato perché non restare Giannetta al suo posto e rifarlo comandante?
    Ormai la cittadinanza ha capito quello che sta succedendo e ci auguriamo che ci siano presto le elezioni.
    la cosa strana che in tutte queste situazioni il vice sindaco non c’è mai.
    Vuoi vedere che è proprio lui a volere tutti questi spostamenti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *