luned� 05 giugno 2023
Flash news:   Rapina in villa ad Atripalda, il sindaco Spagnuolo chiede maggiore presenza delle forze dell’ordine e potenziamento della stazione dei carabinieri Giornata mondiale della bicicletta: ad Atripalda donate rastrelliere e Bike Station Bus finisce fuori strada in una scarpata dell’A16: un morto e 14 feriti. Foto Festa del 2 giugno, il Prefetto consegna le onorificenze al Merito. Foto Ladri in azione ad Atripalda: rubano in una villa, indagini in corso Auguri a Dustin Nathan e Thomas per la loro Prima Comunione Concorso nazionale “Paesaggio in movimento”: premiate tre alunne del liceo atripaldese Domani 2 giugno ricorre il 77° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana: ecco l’elenco degli insigniti delle onorificenze Comune, l’ex assessore Nancy Palladino: “Spese pazze e tasse alle stelle. Ad Atripalda va in scena il manuale dell’anti amministrazione” Conti in rosso al Comune di Atripalda: aumenta l’Imu e la Tari

“Il ruolo delle religioni per un nuovo umanesimo”, incontro al Liceo De Caprariis

Pubblicato in data: 18/3/2016 alle ore:13:04 • Categoria: Cultura
liceo-scientifico-atripaldaMercoledì 23 marzo 2016, dalle ore 9:00 alle ore 10:30, gli alunni del Liceo Statale De Caprariis, nella sede di Atripalda, avviano un dialogo tra diverse culture e religioni con il tema “Il ruolo delle religioni per un nuovo umanesimo”. Innanzitutto ci sarà il saluto di Sua Eccellenza Francesco Marino vescovo di Avellino, poi la relazione di padre Edoardo Scognamiglio dell’ordine dei frati minori, un esperto sulle problematiche dei rapporti tra le religioni: padre Scognamiglio, infatti, è autore di molte pubblicazioni sul tema della conoscenza e delle relazioni costruttive tra le diverse confessioni. Il professor Fausto Baldassarre, docente di Filosofia delle Religioni presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose San Giuseppe Moscati di Avellino, terrà un suo intervento e verrà ascoltata la testimonianza di Mousavi Korshidi Mir Rahmat, cittadino italiano di origine persiana, che farà conoscere agli studenti e agli ospiti la sua esperienza personale.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *