gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

La Squadra Mobile sottopone di nuovo a sequestro penale l’Ufficio Ragioneria e una stanza deposito documenti. FOTO

Pubblicato in data: 24/3/2016 alle ore:06:30 • Categoria: Cronaca

Buste paga gonfiate, suqadra mobile in Comune con il sidnacoLa Questura di Avellino sottopone di nuovo a sequestro penale l’Ufficio Ragioneria e una stanza deposito documenti, vietandone l’accesso al Comune. Tre agenti della III Sezione della Squadra Mobile ieri mattina hanno varcato nuovamente il portone di Palazzo di città, recandosi al secondo piano per procedere ad un nuovo provvedimento di sequestro emesso dalla Procura avellinese che sta indagano sullo Buste paga gonfiate, squadra mobile in Comune1scandalo delle buste paga gonfiate che ha coinvolto quattro dipendenti comunali.
Dopo aver rimosso i sigilli e verificato che nelle due stanze fosse tutto a posto, i tre agenti, alla presenza del sindaco Paolo Spagnuolo, del dirigente Enrico Reppucci e dell’assessore al Bilancio Domenico Landi hanno risequestrato i due locali, uno al piano terra e l’altro al secondo piano di Palazzo di città, già off-limits da circa un anno a seguito dell’avvio dell’inchiesta. Nei due locali sono custoditi dei  faldoni contenenti documenti oggetto dell’indagine e  che per questo restano ancora interdetti ai dipendenti e al pubblico.
Buste paga gonfiate, sigilli alla porta d'ingresso Ufficio RagioneriaUn nuovo passaggio nell’inchiesta quello di ieri mattina mentre tre dei quattro dipendenti attendono  ancora il Riesame che dovrà pronunciarsi sulla sospensione dal lavoro. Una sospensione che ha una durata di 12 mesi e arrivata nel mese di gennaio dopo che i quattro sono comparsi prima di Natale dinanzi al Gip del Tribunale di Avellino, Vincenzo Landolfi, al quale si era rivolta la Procura della Repubblica,  con il Pm Fabio Massimo Del Mauro, per chiederne la sospensione dal servizio.
I quattro erano stati ad inizio di novembre scorso reintegrati nel posto di lavoro a seguito della sentenza emessa dal Collegio della Sezione Lavoro del Tribunale di Avellino che, condannando il Comune alle spese legali, aveva accolto il reclamo presentato dai quattro a seguito di sospensione in via cautelare emessa con provvedimento sindacale e decurtazione del 50% dello stipendio.
Prima di Natale gli uomini della Squadra mobile di via Palatucci, guidati dal dottor Marcello Castello, avevano inoltre dato esecuzione a tre provvedimenti di sequestro preventivo per l’importo di 162.000 euro sui conti correnti a carico di tre degli indagati. Gli stessi che sono ritenuti responsabili di aver posto in essere, in concorso, un’attività illecita consistente nell’inserire nel sistema informatico voci stipendiali non dovute in relazione ai livelli retributivi previsti per le qualifiche rivestite, disponendo altresì mandati di pagamento recanti importi maggiorati che Buste paga gonfiate, squadra mobile in Comune2venivano inoltrati alla Tesoreria comunale che procedeva all’accredito dello stipendio. In alcuni casi le buste paga “lievitate” venivano utilizzate dagli indagati per accedere a benefici di credito per la cessione del quinto dello stipendio presso alcune società di finanziamento; tutto ciò avveniva anche creando documentazione falsata a firma degli indagati seppur non competenti all’inoltro di tali istanze.
Indagine complessa visto la mole di documentazione contabile sequestrata e visionata dagli investigatori.
Inchiesta partita alla fine di febbraio 2015 dalla denuncia presentata in Questura dal primo cittadino che ha più volte preannunciato, attraverso la stampa, che con il rinvio a giudizio, il Comune si costituirà parte civile per recuperare le somme indebitamente percepite e ristorare la comunità dal danno d’immagine.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “La Squadra Mobile sottopone di nuovo a sequestro penale l’Ufficio Ragioneria e una stanza deposito documenti. FOTO”

  1. Nappo Carmela ha detto:

    ha fatto bene il questore che ha rinovato di nuovo di mettere i sigilli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *