venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Morte Marcello Cucciniello, il deputato Sibilia chiede di nuovo di approfondire la vicenda

Pubblicato in data: 2/4/2016 alle ore:17:24 • Categoria: Cronaca
marcello cuccinielloAll’indomani delle dichiarazioni rese a mezzo stampa dal signor Giulio Urciuoli in replica alla risposta data dal Sottosegretario di Stato per gli affari esteri, Mario Giro, all’interrogazione presentata dal deputato del Movimento 5 Stelle Carlo Sibilia sulla morte di Marcello Cucciniello, interviene lo stesso parlamentare per far sapere di aver depositato un secondo atto di sindacato ispettivo, chiedendo di approfondire la vicenda al fine di chiarire quale sia stato il comportamento tenuto dall’ambasciata italiana in Thailandia nei confronti della famiglia del giovane atripaldese morto in un incidente stradale il 9 settembre 2015.
“La ricostruzione dell’arrivo e della permanenza in loco dei parenti di Marcello fatta dal sottosegretario Giro – dichiara il portavoce avellinese – è diversa da quella del signor Urciuoli. Ci sono molti passaggi e tanti dettagli che non quadrano. Pensavo che una sola interrogazione bastasse a restituire la verità di come si sono svolti i fatti. Invece no. Per questo ho ritenuto doveroso presentarne un’altra nella speranza che questa volta emerga con chiarezza il comportamento tenuto dall’ambasciata italiana. Le strutture all’estero dello Stato italiano devono offrire sostegno e assistenza ai nostri connazionali soprattutto in momenti di difficoltà e, se ciò non è avvenuto, bisogna prendere provvedimenti”.
“Nell’atto di sindacato ispettivo, chiedo inoltre in che modo la Farnesina stia continuando a seguire il caso al fine di far luce sulle responsabilità del sinistro e contribuire, per quanto di competenza, ad assicurare il colpevole alla giustizia” – conclude Sibilia.
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Morte Marcello Cucciniello, il deputato Sibilia chiede di nuovo di approfondire la vicenda”

  1. nati ha detto:

    Verità e giustizia per questa famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *