venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Sinistri stradali, il Comune si affida alla consulenza del medico legale Carmen Sementa

Pubblicato in data: 6/4/2016 alle ore:23:59 • Categoria: Comune

Vigili in riunione in piazzaL’Amministrazione Spagnuolo si affida alla consulenza del medico legale Carmen Sementa per dirimere i risarcimenti da sinistri stradali. Sarà la professionista avellinese designata ad effettuare le valutazioni mediche delle lesioni riportate da chi è stato coinvolto o lo sarà in incidenti stradali sul territorio comunale. Toccherà alla dottoressa stabilire anche la quantizzazione monetaria del risarcimento. Un incarico con durata annuale. «Si tratta di procedure di conciliazione ante causam obbligatorie per legge – spiega il sindaco Paolo Spagnuolo – per cui il Comune dovrà anche sottoscrivere degli accordi, eventualmente, con gli avvocati che operano per conto di clienti che hanno presentato richiesta di risarcimento danni. Poiché spesso queste richieste non riguardano soltanto danni a cose ma anche a persone per lesioni riportate, avevamo la necessità di individuare un medico legale che in sede di negoziazione assistita potesse consigliare il Comune circa l’entità di questi danni. Altrimenti avremmo effettuato transazioni senza una competenza tecnica circa l’entità dei danni».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Sinistri stradali, il Comune si affida alla consulenza del medico legale Carmen Sementa”

  1. Attilio ha detto:

    Ci mancava tra gli incarichi un medico legale, adesso lo abbiamo.

  2. Dario ha detto:

    E noi paghiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *