gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

A soli undici anni Doriel Giliberti nella scuola di ballo del San Carlo di Napoli

Pubblicato in data: 12/4/2016 alle ore:08:21 • Categoria: Cultura

Doriel GilibertiA soli undici anni la piccola Doriel Giliberti ammessa alla scuola di ballo del Teatro San Carlo di Napoli.  Su 62 candidate, provenienti da ogni parte d’Italia, la giovane allieva avellinese è stata selezionata  tra le dieci componenti che entreranno a far parte da settembre del corpo di ballo del Massimo napoletano.
Un riconoscimento che premia gli anni di studio segnati da tanta dedizione, impegno e passione  per un’arte e una disciplina che si esprime con il movimento del corpo.
L’ammissione segue quella già conseguita nell’anno accademico 2013/14 al Corso di propedeutica sempre del Teatro San Carlo. Poi la delusione per l’esclusione che  l’ha motivata ancora di più tanto da farle superare la selezione nel 2014, con il massimo dei voti ed il conseguimento della borsa di studio, presso l’Accademia Napoletana della Danza di Mara Fusco. In questi due anni Doriel si è preparata con tenacia prima di riprovare le audizioni al Massimo napoletano. Un traguardo conseguito anche grazie ai consigli della maestra irpina Valentina Pirone direttrice della scuola Danza e Movimento.  Una passione coltivata sin da quando aveva 5 anni e che oggi la proietta  in ambito regionale. Al Teatro San Carlo Doriel farà infatti parte della Scuola di ballo. «Sono molto felice di esser rientrata a far parte del San Carlo perché la danza rappresenta la mia massima aspirazione  – racconta Doriel Giliberti – e quindi per me poter studiare lì rappresenta un grande traguardo».
Balletto Teatro San Carlo

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “A soli undici anni Doriel Giliberti nella scuola di ballo del San Carlo di Napoli”

  1. Nappo Carmela ha detto:

    Brava i miei complimenti a questa splendida ragazza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *