gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Tagli nei trasporti pubblici, l’affondo del consigliere Moschella: “La Regione penalizza l’Irpinia”

Pubblicato in data: 13/4/2016 alle ore:15:46 • Categoria: Forza Italia, Politica

moschellaLa Regione Campania con Delibera di Giunta Regionale n. 106 del 22 marzo, pubblicata il 4 aprile, ha ribadito che le risorse di Trasporto Pubblico Locale ammontano a €20.662.000 omnicomprensiva di IVA, con un conseguente taglio di circa due milioni di euro. Provvedimento in controtendenza rispetto allo spirito della campagna elettorale condotta dall’attuale presidente della Regione Enzo De Luca che ha sempre sostenuto di dover efficientare e potenziare il trasporto pubblico locale. Questo atto penalizza tutta la provincia di Avellino, che già non riceve trasferimenti per il trasporto su ferro, a vantaggio di una consolidata politica napolicentrista, e contravviene a qualsiasi logica di tutela dell’ambiente, dei pendolari e degli studenti. In un momento in cui c’è la necessità di garantire la capacità e la funzionalità del trasporto urbano ed extraurbano e  salvaguardare i livelli di occupazione di questo grande comparto pubblico, insieme agli uffici del settore Trasporti e Mobilità della Provincia di Avellino continueremo a monitorare la vicenda al fine di individuare una soluzione nel più breve tempo possibile. Questo pomeriggio presso il Comitato di indirizzo e monitoraggio, alla presenza del consigliere regionale delegato ai trasporti Luca Cascone, manifesterò la necessità di potenziare il trasporto pubblico locale e difenderò le ragioni di una Provincia stanca di essere penalizzata.    

 

Vincenzo Moschella – Consigliere Provinciale delegato ai Trasporti e Mobilità, Consigliere Comunale di Atripalda

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Tagli nei trasporti pubblici, l’affondo del consigliere Moschella: “La Regione penalizza l’Irpinia””

  1. Paladini del menga ha detto:

    Moschè appena hai il potere decisionale, manifesti tutti i tuoi limiti. Sei bravo solo quando le cose non le devi fare tu.

  2. Nappo Carmela ha detto:

    cominciamo bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *