alpadesa
  
Flash news:   Amarezza di Gioso Tirone alla presentazione del libro sul decennale del “Torneo Calcistico Stracittadino di Atripalda”. Foto Amministrazione sotto attacco, il sindaco replica duramente: «L’ex assessore Landi non sa di cosa parla ma è arrivato il momento di replicare a queste continue provocazioni. Noi la giunta della concretezza. Parla di mancato incoraggiamento al libero pensiero ma poi querela le testate locali» Festeggiamenti San Sabino: stasera PFM in concerto in piazza Umberto, domani processione del Patrono Rogo all’Ics di Pianodardine, l’Arpac: “livelli di diossina sotto la soglia di pericolo già sabato” L’ex assessore Mimmo Landi all’attacco: “solo autocelebrazioni dall’Amministrazione mentre il fallimento è sotto gli occhi di tutti” Idea Atripalda chiede al Comune di aderire a WiFi4EU per promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi Avellino calcio, info biglietti per le prossime gare dei lupi Green Volley, la Piscina Comunale di Mercogliano ospita la preparazione delle atlete atripaldesi Gestione Centro Informagiovani della Dogana, il Comune affida il servizio per il prossimo triennio alla Misericordia di Atripalda Al via i lavori di rifacimento stradale di via Manfredi e via Pianodardine. Foto

Tagli nei trasporti pubblici, l’affondo del consigliere Moschella: “La Regione penalizza l’Irpinia”

Pubblicato in data: 13/4/2016 alle ore:15:46 • Categoria: Politica, Forza ItaliaStampa Articolo

moschellaLa Regione Campania con Delibera di Giunta Regionale n. 106 del 22 marzo, pubblicata il 4 aprile, ha ribadito che le risorse di Trasporto Pubblico Locale ammontano a €20.662.000 omnicomprensiva di IVA, con un conseguente taglio di circa due milioni di euro. Provvedimento in controtendenza rispetto allo spirito della campagna elettorale condotta dall’attuale presidente della Regione Enzo De Luca che ha sempre sostenuto di dover efficientare e potenziare il trasporto pubblico locale. Questo atto penalizza tutta la provincia di Avellino, che già non riceve trasferimenti per il trasporto su ferro, a vantaggio di una consolidata politica napolicentrista, e contravviene a qualsiasi logica di tutela dell’ambiente, dei pendolari e degli studenti. In un momento in cui c’è la necessità di garantire la capacità e la funzionalità del trasporto urbano ed extraurbano e  salvaguardare i livelli di occupazione di questo grande comparto pubblico, insieme agli uffici del settore Trasporti e Mobilità della Provincia di Avellino continueremo a monitorare la vicenda al fine di individuare una soluzione nel più breve tempo possibile. Questo pomeriggio presso il Comitato di indirizzo e monitoraggio, alla presenza del consigliere regionale delegato ai trasporti Luca Cascone, manifesterò la necessità di potenziare il trasporto pubblico locale e difenderò le ragioni di una Provincia stanca di essere penalizzata.    

 

Vincenzo Moschella – Consigliere Provinciale delegato ai Trasporti e Mobilità, Consigliere Comunale di Atripalda

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Tagli nei trasporti pubblici, l’affondo del consigliere Moschella: “La Regione penalizza l’Irpinia””

  1. Paladini del menga ha detto:

    Moschè appena hai il potere decisionale, manifesti tutti i tuoi limiti. Sei bravo solo quando le cose non le devi fare tu.

  2. Nappo Carmela ha detto:

    cominciamo bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *