- Atripalda News - https://www.atripaldanews.it -

Da stanotte il rifacimento del manto stradale di via Roma, Spagnuolo: «Il 2016 sarà l’anno della riqualificazione urbana di Atripalda». FOTO

Lavori strade via Roma1Da stanotte ha preso il via il rifacimento del manto stradale di via Roma, il salotto buono del centro.  L’intervento di riqualificazione da 40mila euro interesserà poi anche via Circumvallazione e via Appia. Si lavorerà di notte, come già fatto per la rotatoria di via Appia, per cercare di arrecare il minor disagio possibile alla cittadinanza ma soprattutto ai commercianti  -spiega il sindaco Paolo Spagnuolo –. Si partirà da via Roma, una delle strade che si trova nelle peggiori condizioni. L’intervento sarà importante perché non verrà solo sistemato il nuovo manto d’asfalto ma rimosso anche lo strato sottostante dalla rotatoria della Maddalena fino al ponte delle Carrozze».
Non casuale perciò è stata la scelta del giorno, da questa mattina alle ore 4, in modo da ridurre al minimo le difficoltà per gli automobilisti e i pedoni.  Infatti il plesso scolastico “De Amicis” di via Roma questa  mattina, in quanto seggio elettorale, resta chiuso e di norma i negozi nell’orario antimeridiano osservano il turno di riposo. L’ordinanza emessa dal primo cittadino prevede l’istituzione del divieto di sosta e di circolazione a tutte le categorie di veicoli lungo via Roma.
Lavori starde via Roma2«Nelle prossime settimane gli interventi di manutenzione, curati dal consigliere delegato ai Lavori pubblici Barbarisi  e con la fattiva opera  dall’Ufficio Tecnico Comunale,  interesseranno altre  strade cittadine – prosegue Spagnuolo -. I disagi che potrebbero derivare dai lavori, non più procastinabili, saranno compensanti dal ripristino di una viabilità più sicura. Si partirà da via Circumvallazione, dove già abbiamo sostituito la vecchia pensilina di attesa dei pullman con una nuova visto che era in condizioni pessime e dove alcune persone sono inciampate. Qui sarà rifatto il manto stradale guardando in particolare a porre una soluzione agli avvallamenti della strada che sono molto pericolosi per la viabilità. Sempre con questo primo impegno di spesa andremo a riqualificare un tratto di via Fiumitello e di via Appia alta. Subito dopo impegneremo un altro importo di 15mila euro, risparmio derivante da questa gara d’appalto espletata, e a Bilancio abbiamo aggiunto altri 40 mila euro da mettere a base d’asta per ulteriori strade da asfaltare. Il 2016 sarà l’anno della riqualificazione urbana di Atripalda e partiremo appunto dal rifacimento di buona parte delle strade che sono in condizioni pessime».
Lavori strade via Roma3

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli: