alpadesa
  
Flash news:   Amarezza di Gioso Tirone alla presentazione del libro sul decennale del “Torneo Calcistico Stracittadino di Atripalda”. Foto Amministrazione sotto attacco, il sindaco replica duramente: «L’ex assessore Landi non sa di cosa parla ma è arrivato il momento di replicare a queste continue provocazioni. Noi la giunta della concretezza. Parla di mancato incoraggiamento al libero pensiero ma poi querela le testate locali» Festeggiamenti San Sabino: stasera PFM in concerto in piazza Umberto, domani processione del Patrono Rogo all’Ics di Pianodardine, l’Arpac: “livelli di diossina sotto la soglia di pericolo già sabato” L’ex assessore Mimmo Landi all’attacco: “solo autocelebrazioni dall’Amministrazione mentre il fallimento è sotto gli occhi di tutti” Idea Atripalda chiede al Comune di aderire a WiFi4EU per promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi Avellino calcio, info biglietti per le prossime gare dei lupi Green Volley, la Piscina Comunale di Mercogliano ospita la preparazione delle atlete atripaldesi Gestione Centro Informagiovani della Dogana, il Comune affida il servizio per il prossimo triennio alla Misericordia di Atripalda Al via i lavori di rifacimento stradale di via Manfredi e via Pianodardine. Foto

Green Volley beffata dall’ASD Primavera nelle finali under 16 e 18

Pubblicato in data: 23/4/2016 alle ore:15:31 • Categoria: Sport, PallavoloStampa Articolo

green volley - PrimaveraFinale di stagione amaro per la Green Volley nei campionati provinciali under 16 e 17 che si è dovuta arrendere contro l’ASD Primavera che è riuscita ad avere la meglio. Se nell’under 16 la squadra atripaldese non è riuscita a tenere testa alla squadra baianese che si è dimostrata più brava e concentrata in campo, per l’under 18 la sconfitta sa addirittura di beffa in quanto le atlete sabatine, in vantaggio per 2 a 0 sono uscite sconfitte al tie break. Nella partita del torneo riservato alle atlete di 16 anni la Green Volley non è riuscita da subito a tenere testa alla squadra del mandamento che è partita concentrata senza sbavatura dimostrando di voler vincere. Nel secondo set Atripalda dimostra di non essere da meno e riesce a giocare da squadra, sbagliando di meno e lottando portando a casa un set interminabile. Nel terzo set le sabatine sono di nuovo in difficoltà e non riescono a controbattere alle più prestanti atlete dell’ASD Primavera che sbagliano al contrario delle atripaldesi poco e portano a casa il set. Nuovo risveglio per le atripaldesi nel terzo set ma la squadra baianese non molla la presa e riesce a recuperare riuscendo ad essere più incisiva nel finale aggiudicandosi la vittoria. Nel torneo under 18, nell’ultima giornata il calendario prevedeva lo scontro tra le due prime della classifica che hanno dominato il girone per tutto il campionato. L’inizio di gara è a senso unico con la Green Volley che nel primo set appare di un’altra categoria con una netta superiorità, infatti il set si chiude sul 25 a 6. Nel secondo set la musica non cambia con le atripaldesi che piazzano in avvio un break importante che le consente di gestire il vantaggio e vincere anche il secondo set. Ma è proprio sul più bello che la Green Volley cala d’intensità iniziando a sbagliare qualcosa facendo rientrare le avversarie in partita aggiudicandosi il terzo set. Nel quarto set regna l’equilibrio in campo per tutto il set ed è qui che le atripaldesi sono ad un passo dalla vittoria ma in vantaggio 24 a 22 le giovani atlete sabatine non riescono a chiudere a differenza dell’ASD Primavera che vince il set sul 26 a 24. Si va al tie break con la Green Volley cede mentalmente e non riesce più a rientrare in partita e il Primavera conquista il titolo. Grande amarezza è calata nella palestra Adamo per un epilogo che nessuno si sarebbe aspettato.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *