alpadesa
  
Flash news:   Italia Viva: il nuovo partito di Renzi anche ad Atripalda. Si lavora a portare in città l’ex premier con il nuovo anno. Foto “Aquile Randagie”, gli scout che dissero no al fascismo: giovedì confronto ad Atripalda Trasloco volante ad Atripalda, i mobili vengono lanciati direttamente giù dal balcone in via Ferrovia. Foto Incidente ieri tra un’auto e un motorino in via San Lorenzo ad Atripalda: ferito un postino A Parco delle Acacie domenica convegno per dire “No” alla violenza sulle donne “World Philosofy Day 2019“, gli studenti del liceo “De Caprariis” di Atripalda a confronto con il vescovo Aiello. Foto Davide Rondoni stasera e domani ad Atripalda omaggia Giacomo Leopardi per i 200 anni de “L’Infinito” La Casertana piega l’Avellino: quarta sconfitta in campionato Sesta sconfitta per la Scandone: ko anche a Nardò (73-64) Maltempo, rimosse dai Vigili del Fuoco lamiere pericolanti dal tetto del campanile della chiesa di Santa Maria delle Grazie. Foto

Domani la presentazione de “Il Metodo Greenopoli” agli alunni della De Amicis

Pubblicato in data: 28/4/2016 alle ore:09:42 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

scuola-primaria-de-amicis-atripaldaVenerdì 29 aprile dalle ore 9, presso la scuola primaria di piazza Vittorio Veneto verrà presentato agli alunni, il progetto di educazione Ambientale “Il Metodo Greenopoli” frutto di dieci anni di sperimentazione nei quali il prof. Giovanni De Feo ha cercato di semplificare concetti complessivi relativi alla sua attività di ricerca svolta presso l’Università degli Studi di Salerno, dove attualmente insegna Ecologia Industriale. Greenopoli è un sito internet, una pagina facebook, un’idea, un metodo didattico, un gioco, un libro per far conoscere e mostrare agli alunni delle scuole le diverse fasi del ciclo e del riciclo di carta e cartone e per far apprendere ai più piccoli il concetto di ecosostenibilità. Saranno presenti la dirigente scolastica Melchionne, il sindaco Spagnuolo, la consigliera delegata alla pubblica istruzione Parziale e l’assessore all’ambiente del comune di Atripalda Prezioso, che ha voluto fortemente lo svolgimento di questa simpatica iniziativa affinchè, come recita l’equazione “Condivisione +sostenibilità=Greenopoli” che campeggia sulla home page del sito, il rispetto dell’ambiente possa diventare un emozionante gioco quotidiano, per vivere meglio insieme agli altri. Per educare i bambini alle buone pratiche ambientali non c’è niente di meglio dell’interazione con dei giochi, per stimolare le prime riflessioni sul problema dei rifiuti.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Domani la presentazione de “Il Metodo Greenopoli” agli alunni della De Amicis”

  1. carlo ha detto:

    complimenti assessore prezioso queste sono iniziative lodevoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *