alpadesa
  
Flash news:   Italia Viva: il nuovo partito di Renzi anche ad Atripalda. Si lavora a portare in città l’ex premier con il nuovo anno. Foto “Aquile Randagie”, gli scout che dissero no al fascismo: giovedì confronto ad Atripalda Trasloco volante ad Atripalda, i mobili vengono lanciati direttamente giù dal balcone in via Ferrovia. Foto Incidente ieri tra un’auto e un motorino in via San Lorenzo ad Atripalda: ferito un postino A Parco delle Acacie domenica convegno per dire “No” alla violenza sulle donne “World Philosofy Day 2019“, gli studenti del liceo “De Caprariis” di Atripalda a confronto con il vescovo Aiello. Foto Davide Rondoni stasera e domani ad Atripalda omaggia Giacomo Leopardi per i 200 anni de “L’Infinito” La Casertana piega l’Avellino: quarta sconfitta in campionato Sesta sconfitta per la Scandone: ko anche a Nardò (73-64) Maltempo, rimosse dai Vigili del Fuoco lamiere pericolanti dal tetto del campanile della chiesa di Santa Maria delle Grazie. Foto

Campionati regionali di Pattinaggio su Strada, gara rinviata al 22 maggio

Pubblicato in data: 2/5/2016 alle ore:10:15 • Categoria: SportStampa Articolo

pattinaggio1Dopo l’ulteriore rinvio dovuto al maltempo che ha fermato gli oltre cento atleti che ieri avrebbero dovuto sfidarsi in gara ad Atripalda: la gara è stata rinviata a domenica 22 maggio. Rimane invariata l’organizzazione.
Dopo cinque anni, dunque, ritornano nella Cittadina del Sabato i Campionati Regionali di Pattinaggio specialità Strada. I partecipanti provenienti da tutta la Campania e dal Molise, si ritroveranno insieme alla giuria regionale in piazza Umberto I per gli adempimenti pre gara alle ore 9 mentre il fischio d’inizio è previsto per le ore 10 e darà il via alla gara su un circuito di circa 500 metri, chiuso al traffico fino alle 15.00, che parte da piazza Umberto I per proseguire verso via Melfi, sino all’altezza della Chiesa del Carmine per poi ritornare nella piazza centrale.
L’attesa iniziativa sportiva è curata dalla Pro Loco di Atripalda in collaborazione con l’Associazione Sportiva Roller Klub di Avellino, Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio e il Coni provinciale e con il patrocinio del Comune di Atripalda. «Siamo felici di tornare ad Atripalda per una gara così sentita e importante a livello regionale dato che  – interviene Giuseppe Lucchese, presidente provinciale FIHP – coinvolge atleti provenienti anche da fuori Campania. Ci auguriamo di poter avere presto la stessa attenzione anche dal Comune capoluogo». Più volte la Federazione sportiva ha chiesto, infatti, al Comune di Avellino di adoperarsi affinché simili manifestazioni possano svolgersi anche nel capoluogo irpino riportando a nuova vita Parco Palatucci. «L’iniziativa è finalizzata non soltanto al recupero di una manifestazione organizzata dalla Pro Loco fin dagli anni 70 – aggiunge Lello Labate, presidente della Pro Loco Atripaldese -, ma ha anche lo scopo di aggregare e coinvolgere l’intera città intorno ad una disciplina sportiva in evoluzione». In passato il circuito comprendeva l’intera vecchia piazza mentre dal 2011, dopo i lavori di rifacimento della storica agorà cittadina, il percorso è cambiato e si è esteso a via Melfi e parte di via Roma. Dunque, questa mattina atleti di tutte si sfideranno in circa 30 gare suddivisi in sei categorie maschili e femminili: giovanissimi, esordienti, ragazzi, allievi, juniores e seniores. Negli intervalli tra una gara e l’altra sarà possibile assistere ad esibizioni artistiche eseguite da professionisti del pattinaggio e da gare dimostrative dei cuccioli. Al termine ci sarà la premiazione dei primi classificati nelle diverse categorie di appartenenza.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 3,67 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Campionati regionali di Pattinaggio su Strada, gara rinviata al 22 maggio”

  1. Nappo Carmela ha detto:

    mi dispiace che il mal tempo non ha permesso questo

  2. B ha detto:

    DOVREBBE ESSERE AL KOPERTO

  3. Nappo Carmela ha detto:

    Mi fa piacere che lo fanno il giorno 22 maggio visto che questi giorni piove solo mi auguro che quel giorno sara una bellissima giornata cosi tutti si divertono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *