alpadesa
  
Flash news:   Amarezza di Gioso Tirone alla presentazione del libro sul decennale del “Torneo Calcistico Stracittadino di Atripalda”. Foto Amministrazione sotto attacco, il sindaco replica duramente: «L’ex assessore Landi non sa di cosa parla ma è arrivato il momento di replicare a queste continue provocazioni. Noi la giunta della concretezza. Parla di mancato incoraggiamento al libero pensiero ma poi querela le testate locali» Festeggiamenti San Sabino: stasera PFM in concerto in piazza Umberto, domani processione del Patrono Rogo all’Ics di Pianodardine, l’Arpac: “livelli di diossina sotto la soglia di pericolo già sabato” L’ex assessore Mimmo Landi all’attacco: “solo autocelebrazioni dall’Amministrazione mentre il fallimento è sotto gli occhi di tutti” Idea Atripalda chiede al Comune di aderire a WiFi4EU per promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi Avellino calcio, info biglietti per le prossime gare dei lupi Green Volley, la Piscina Comunale di Mercogliano ospita la preparazione delle atlete atripaldesi Gestione Centro Informagiovani della Dogana, il Comune affida il servizio per il prossimo triennio alla Misericordia di Atripalda Al via i lavori di rifacimento stradale di via Manfredi e via Pianodardine. Foto

Sidigas stop a Venezia, sabato arriva Pistoia

Pubblicato in data: 6/5/2016 alle ore:07:22 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

Acker-Umana-Sidigas-750x330La Sidigas si congeda dalla stagione regolare con una sconfitta indolore, vista la vittoria di Reggio Emilia. Venezia vince 86-77 dopo un supplementare. Per gli irpini buone le prove di Nunnally, Cervi e Ragland che vanno in doppia cifra. Sabato gara 1 di playoff contro Pistoia.

Cervi inizia la gara con una schiacciata, Mike Green invece risponde con una tripla (3-2). Break biancoverde ad opera di Acker, Nunnally e Ragland che segnano dalla media distanza (3-8). Una tripla di Ress però riporta a -2 Venezia, ma ancora Cervi a segnare da sotto (6-10). Il lungo italiano e Nunnally con una tripla aumentano il vantaggio, entra Green e subito si iscrive a referto portando a +9 la Sidigas (8-17). Pargo appena entrato e Viggiano sulla sirena segnano 4 punti di fila ed il quarto termina con i biancoverdi sul +5 (12-17).

Nel primo minuto del quarto non succede nulla. E’ Savovic a rompere gli equilibri, ma Buva riporta a +7 gli irpini. Ragland inizia a carburare ed Avellino scappa (15-27) con il coach dei lagunari costretto al time out. Mini intervallo che paga perché prima Mike Green e poi Ejim tentano la rimonta, ma la premiata ditta Nunnally- Ragland tiene a distanza di sicurezza l’Umana (20-32). Entra Severini e va subito a segno, ma inizia la riscossa veneziana, prima Tonut che schiaccia e poi Ress fa 2+1 chiudendo il quarto sul +9 Sidigas (25-34).

La Reyer vuole subito recuperare, e ci prova con Ortner. Il nuovo acquisto Pargo sale in cattedra e si mette in proprio ed in un amen Venezia pareggia (38-38). Nunnally non ci sta e dopo una tripla subisce fallo e andando in lunetta. Ejim e Green però danno il primo vantaggio ai lagunari (44-43). Grazie a Buva, Avellino si riporta avanti e Pini spinge a +3 la Sidigas grazie ad una tripla (46-49). Ragland segna ancora, ma Jackson dalla lunga distanza chiude a -1 (50-51).

Il quarto periodo inizia con errori da una parte e dall’altra, ma Acker sale in cattedra con una tripla lo imita Ortner, ma sempre la guardia di Avellino insieme a Buva confezionano il break di 5-0. Viggiano accorcia, ma Acker e Cervi danno il +6 alla Sidigas (55-61). Ress e Ortner trovano punti dalla lunetta, ma il solito Cervi mantiene invariato il vantaggio (59-66). Prima Pargo, poi Ress trascinano la Reyer alla rimonta fino al 71 pari. Leunen a 5’’ dalla fine da il +2 alla Sidigas ma Pargo segna e manda le squadre all’over time (73-73).

Pargo inizia da dove aveva lasciato e da il + 4 ai lagunari, rispondono Cervi e Leunen che pareggia (77-77). Mike Green dopo una tripla di Ress da il + 5 a Venezia. La Sidigas non riesce più a segnare mentre ancora Green a trascinare la Reyer con cinque punti di fila e chiude la partita 86-77.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *