gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Atripalda Volleyball, Cimitile travolto 3 a 1: mercoledi’ c’è l’ Oplonti

Pubblicato in data: 8/5/2016 alle ore:08:50 • Categoria: Pallavolo, Sport

atripalda - Cimitile_3Atripalda riscatta la gara di andata contro il Cimitile e tra le mura amiche dimostra di che pasta è fatta. La gara è stata a senso unico con i ragazzi atripaldesi che hanno saputo partire bene, confermarsi nel secondo set, cedere solo nel finale del terzo e poi mostrare gli artigli nel quarto. La bella vittoria però potrebbe non bastare ai fini della qualificazione: ora tutto dipenderà dall’ultima giornata di campionato quando le due antagoniste sfideranno il Vesuvio Oplonti che tenterà il tutto per tutto. La gara ha visto una partecipazione massiccia di persone che hanno voluto sostenere i biancoverdi in una gara molto importante. Atripalda parte bene concentrata riuscendo a giocare bene ed attaccare e ricevere sicuramente meglio della gara di andata. Primo set però che ha visto il Cimitile giocarsela su ogni palla, segno che la squadra napoletana stava bene. Ma in un momento in cui si lottava punto a punto è De Palma che con la sua battuta spacca la partita nel momento decisivo e che permette alla squadra biancoverde di piazzare quel break decisivo che le permette di portare a casa il primo set con il punteggio di 26 a 24.  Il secondo set invece è tutto di marca atripaldese con un Amodeo in grande spolvero. Infatti l’opposto biancoverde in battuta compie un break pesantissimo che costringe Cimitile alla resa con un parziale pesante: 25 a 14. Nel terzo set invece Cimitile rientra in partita e Atriplada sul 20 a 17 non riesce a sfruttare la ghiotta opportunità di chiudere facendo qualche errore di troppo che pregiudica la conquista del set vinto dagli ospiti con il punteggio di 25 a 23. Quarto set al cardiopalma con le squadra che si alternano al comando e si rispondono colpo su colpo con Atripalda che dopo due palle set fallite alla terza riesce a chiudere. Per la squadra di Famoso una bella prestazione convincente e di spessore, peccato solo per il terzo set. Ora i ragazzi atripaldesi si ritroveranno lunedì in palestra per preparare al meglio la trasferta di Boscoreale dove mercoledì 11 maggio i biancoverdi affronteranno in trasferta nell’ultima partita il Vesuvio Oplonti.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *