venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Sidigas, vittoria e 2-0. Ora si va a Pistoia. FOTO

Pubblicato in data: 10/5/2016 alle ore:14:43 • Categoria: Avellino Basket

Avellino-Pistoia1La Sidigas Avellino vince e si porta 2-0 nella serie. I biancoverdi s’impongono con il punteggio di 83-70 frutto di una grande prova del MVP della regular season James Nunnally autore di 30 punti ed uscito acclamato dal pubblico a fine gara. Buona la prova anche di Joe Ragland che mette a segno 15 punti e 9 assist.

E’ Pistoia a dare il primo strappo alla gara con un 9-0 targato Blackshear, Kirk da tre ed Antonutti dalla media che costringono Sacripanti a chiamare time-out (0-9). II mini intervallo fa bene agli irpini che in una amen, grazie alle triple di Nunnally e Acker , intervallate da un tiro di Blackshear, riducono lo svantaggio con Esposito stavolta a chiamare time-out (10-11). Avellino stringe le maglie difensive e ne giova l’attacco con Nunnally e Leunen che portano la Sidigas sul +4 (17-13). Entrano Buva e Green, ma è ancora Nunnally dalla lunga distanza a dare il +6 ai biancoverdi che chiude il quarto (23-17).

Avellino-Pistoia4La Sidigas apre il periodo da dove aveva lasciato, Nunnally schiaccia e subisce fallo, poi Buva dall’area realizza e danno il +10 alla Scandone (29-19). Dopo un 2+1 del solito Nunnally, Blackshear ed Antonutti mettono a segno 4 punti di fila, ma ancora una volta l’MVP della regular season realizza dalla lunga distanza (35-23). Dopo tre punti di Acker, Filloy si mette in proprio e realizza due triple consecutive che portano a -10 la Giorgio Tesi (39-29). L’intesità difensiva di Avellino dà i suoi, e Ragland realizza 8 punti di fila che danno il +14 ad Avellino al 20’ (47-33).

Parte forte nel terzo quarto Pistoia, realizzando un mini-parziale di 5-0 targato Moore-Kirk, ma Nunnally e Cervi da sotto mantengono inviariate le distanze (51-38). Scambio di triple tra le due squadre prima Leunen, risponde Antonutti, ma ancora Nunnally che prima serve un assist al bacio a Buva che ringrazia con due punti e poi realizza da tre, costringendo Esposito al time-out visto il massimo vantaggio di Avellino (61-45). La Giorgio Tesi Group tenta la rimonta con Czyz che mette 7 punti consecutivi (64-51). Il quarto si chiude con due punti di Giovanni Pini che fissa il punteggio sul +15 (66-51).

Buva inizia realizzando da sotto, poi 4 punti consecutivi di Kirk e Moore (68-55). Dopo due liberi di Veikalas, Blackshear mette una tripla e Filloy dopo una palla persa di Avellino da il -10 a Pistoia (70-60). Ivan Buva mette a segno 4 tiri liberi consecutivi, e dopo due punti di Blackshear, Ragland dà di nuovo il +15 alla Sidigas con un tiro da tre (77-62). Dopo un time-out chiesto da Esposito i toscani piazzano un mini-break di 5-0, con una tripla di Czyz e due punti da sotto di Kirk, fermati subito da una penetrazione di Ragland (79-67). Ancora una tripla di Czyz che porta lo svantaggio sotto la doppia cifra, ma prima due tiri liberi di Ragland e poi due punti di Nunnally che chiudono la gara sul +13 al 40’ (83-70).

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *