venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Atripalda in rosa ospita per il secondo anno consecutivo la Carovana del Giro d’Italia. FOTO

Pubblicato in data: 12/5/2016 alle ore:08:04 • Categoria: Attualità

Giro d'Italia 2 2016Atripalda si è tinta di rosa per ospitare per il secondo anno consecutivo la Carovana del Giro d’Italia. Tra palloncini, fontana in rosa, striscioni di benvenuto, cappellini e magliette in migliaia si sono posizionati lungo il percorso cittadino attraversato  dai ciclisti che sono transitati per via Circumvallazione, via Manfredi e via Pianodardine per poi proseguire verso Tufo.
Giro d'Italia 1 2016Un grande villaggio con animazione legato al passaggio della corsa per la cittadina del Sabato, nella tappa Praia a Mare-Benevento è stato allestito in piazza Umberto I. Ben 50 autovetture degli sponsor della Carovana e grandi tir pubblicitari hanno stazionato nella piazza principale per circa un’ora in attesa dell’arrivino della corsa, distribuendo gadget e palloncini tra musica, balli ed animazione per i più piccoli. La cittadina ha reso omaggio anno, come lo scorso anno, con il lungo striscione in rosa «La Città di Atripalda saluta il Giro».
Giro d'Italia 14 2016E gli organizzatori della Carovana Giro hanno consegnato un attestato al sindaco Paolo Spagnuolo per ringraziare la cittadina del Sabato per aver partecipato come località di sosta della tappa. «L’immagine della città viene valorizzata, una comunità che esprime tanto soprattutto sotto il profilo commerciale ma anche quello culturale – ha commentato il primo cittadino – per cui questa è un’occasione unica Giro d'Italia 3 2016per far conoscere il nome di Atripalda, gli altri 364 giorni all’anno spetta all’Amministrazione come stiamo facendo per valorizzare questa comunità. L’anno scorso la carovana si è fermata qui in piazza di domenica ed è stato un bel colpo d’occhio. L’organizzazione si affezionata a questa comunità e città. Anche oggi la partecipazione è stata ampia. Come Amministrazione oltre a clorare di rosa al fontana abbiamo distribuito nelle scuole dei foulard rosa da sventolare lungo il percorso al passaggio dei ciclisti. Atripalda è stata anche inserita sul sito del giro con una foto».
Giro d'Italia 4 2016Ma non finisce qui. «Mi è stato rivolto anche l’invito che accolgo con grande soddisfazione – conclude Spagnuolo – di una partenza o un eventuale arrivo qui per l’anno prossimo. Credo che trovata un’intesa anche sotto il profilo economico questa iniziativa sia doverosa perché significherebbe avere per due giorni sul nostro territorio più di tremila persone che sono al seguito del giro».

Giro d'Italia 14 2016 Giro d'Italia 13 2016 Giro d'Italia 12 2016 Giro d'Italia 11 2016 Giro d'Italia 10 2016 Giro d'Italia 9 2016 Giro d'Italia 8 2016 Giro d'Italia 7 2016 Giro d'Italia 6 2016

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Atripalda in rosa ospita per il secondo anno consecutivo la Carovana del Giro d’Italia. FOTO”

  1. Nappo Carmela ha detto:

    Bella Atripalda tinta di rosa perche il giro d’Italia è passato qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *