alpadesa
  
sabato 17 agosto 2019
Flash news:   Tentata estorsione aggravata, i Carabinieri arrestano una 28enne atripaldese Atripalda Volley, ecco altri due tasselli: Roberto e Fabio Luciano vestono biancoverde “Giullarte” torna nella sua collocazione temporale originaria, Gambale: “a giugno una straordinaria edizione per il ventennale” Maria Morgante riconfermata all’Asl Avellino e al Moscati arriva Renato Pizzuti Al via l’ampliamento della strada comunale Atripalda–Sorbo Serpico e altri interventi dal centro alla periferia. FOTO Atripalda Volley, tris di giovani per mister Racaniello: Ammirati, Riccio e De Rosa vestono biancoverde Scandone, il grido d’amore degli Original Fans: “Finché il cuore batte qui si combatte“ Gli amici di via Gramsci si ritrovano a cena dopo tanti anni. Foto Venerdì presentazione di “Variazione Madre” libro di poesie di Federico Preziosi Nozze d’oro Nappa-Santella, auguri

Atripalda in rosa ospita per il secondo anno consecutivo la Carovana del Giro d’Italia. FOTO

Pubblicato in data: 12/5/2016 alle ore:08:04 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Giro d'Italia 2 2016Atripalda si è tinta di rosa per ospitare per il secondo anno consecutivo la Carovana del Giro d’Italia. Tra palloncini, fontana in rosa, striscioni di benvenuto, cappellini e magliette in migliaia si sono posizionati lungo il percorso cittadino attraversato  dai ciclisti che sono transitati per via Circumvallazione, via Manfredi e via Pianodardine per poi proseguire verso Tufo.
Giro d'Italia 1 2016Un grande villaggio con animazione legato al passaggio della corsa per la cittadina del Sabato, nella tappa Praia a Mare-Benevento è stato allestito in piazza Umberto I. Ben 50 autovetture degli sponsor della Carovana e grandi tir pubblicitari hanno stazionato nella piazza principale per circa un’ora in attesa dell’arrivino della corsa, distribuendo gadget e palloncini tra musica, balli ed animazione per i più piccoli. La cittadina ha reso omaggio anno, come lo scorso anno, con il lungo striscione in rosa «La Città di Atripalda saluta il Giro».
Giro d'Italia 14 2016E gli organizzatori della Carovana Giro hanno consegnato un attestato al sindaco Paolo Spagnuolo per ringraziare la cittadina del Sabato per aver partecipato come località di sosta della tappa. «L’immagine della città viene valorizzata, una comunità che esprime tanto soprattutto sotto il profilo commerciale ma anche quello culturale – ha commentato il primo cittadino – per cui questa è un’occasione unica Giro d'Italia 3 2016per far conoscere il nome di Atripalda, gli altri 364 giorni all’anno spetta all’Amministrazione come stiamo facendo per valorizzare questa comunità. L’anno scorso la carovana si è fermata qui in piazza di domenica ed è stato un bel colpo d’occhio. L’organizzazione si affezionata a questa comunità e città. Anche oggi la partecipazione è stata ampia. Come Amministrazione oltre a clorare di rosa al fontana abbiamo distribuito nelle scuole dei foulard rosa da sventolare lungo il percorso al passaggio dei ciclisti. Atripalda è stata anche inserita sul sito del giro con una foto».
Giro d'Italia 4 2016Ma non finisce qui. «Mi è stato rivolto anche l’invito che accolgo con grande soddisfazione – conclude Spagnuolo – di una partenza o un eventuale arrivo qui per l’anno prossimo. Credo che trovata un’intesa anche sotto il profilo economico questa iniziativa sia doverosa perché significherebbe avere per due giorni sul nostro territorio più di tremila persone che sono al seguito del giro».

Giro d'Italia 14 2016 Giro d'Italia 13 2016 Giro d'Italia 12 2016 Giro d'Italia 11 2016 Giro d'Italia 10 2016 Giro d'Italia 9 2016 Giro d'Italia 8 2016 Giro d'Italia 7 2016 Giro d'Italia 6 2016

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Atripalda in rosa ospita per il secondo anno consecutivo la Carovana del Giro d’Italia. FOTO”

  1. Nappo Carmela ha detto:

    Bella Atripalda tinta di rosa perche il giro d’Italia è passato qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *