alpadesa
  
Flash news:   “Ci vuole un fiore”, incontro al Convento di San Giovanni Battista domenica su ecologia e benessere “Laganum in Arce” a Manocalzati nel castello di San Barbato Calcio, l’Abellinum vince ancora Ciclismo, l’A.S Civitas-Profumeria Lucia intensifica la preparazione in attesa del debutto Porta i cani nell’ex scuola di Rampa San Pasquale interdetta al pubblico, fermato dai Vigili Ad Atripalda sabato pomeriggio arriva “Carnevale in Piazza” Non bastano i rinforzi, Scandone sconfitta ancora a Corato Pari a reti bianche nel derby con la Cavese. Capuano: «Dovevamo vincerla» Il Consiglio d’Istituto del Comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda elegge presidente Roberto Savarese ribaltando l’esito delle elezioni suppletive. Due genitori allontanati dai Vigili Laurea con lode di Francesca Bellizzi, auguri

Lavoratori logistica Capaldo, domani assemblea pubblica ad Avellino. La nota del deputato Sibilia (M5S): “subito una soluzione”

Pubblicato in data: 12/5/2016 alle ore:12:58 • Categoria: Attualità, Politica, MoVimento 5 Stelle GrilloStampa Articolo

Vertenza Capaldo Spa, lavoratori UglRingrazio : “subito una soluzione”i lavoratori della logistica della Capaldo spa per avermi invitato a partecipare all’assemblea pubblica in programma venerdì 13 maggio alla quale, purtroppo, per impegni precedentemente assunti ed improcrastinabili non potrò essere presente” – così il deputato del Movimento 5 Stelle, Carlo Sibilia, che aggiunge: “La vicenda che riguarda questi lavoratori è davvero preoccupante. I fatti denunciati dalle stesse maestranze e già oggetto di una interrogazione parlamentare a mia prima firma indirizzata lo scorso novembre al Ministro del Lavoro, ancora in attesa di risposta, sono gravi e andrebbero spiegati nelle sedi opportune e una volta per sempre”.
“Siamo stati al fianco dei lavoratori nel corso di altri momenti di protesta – continua il portavoce avellinese – ma dobbiamo constatare purtroppo che finora alle sollecitazioni di natura istituzionale e sindacale non è stato dato seguito. Eppure, se non ci sono profili controversi, non dovrebbero esserci difficoltà nel chiarire la situazione. Se, invece, ci sono elementi che potrebbero dar luogo a conflitti di interesse, allora la vicenda assume contorni oscuri che richiedono spiegazioni ed una soluzione definitiva che garantisca i diritti dei lavoratori. A tal fine stiamo acquisendo nuova documentazione perché non si tratta della solita vecchia battaglia di classe tra lavoratori e padrone, ma di un percorso di verità e giustizia che deve essere necessariamente intrapreso”.
“Credo che in questa vicenda che sta mortificando i tanti sacrifici fatti da uomini e donne, tutte le Istituzioni competenti debbano dare il loro concreto contributo per arrivare ad un chiarimento e porre in essere azioni di ripristino della legalità nei luoghi di lavoro e di tutela della dignità dei lavoratori” – conclude Sibilia.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 4,33 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *