alpadesa
  
Flash news:   Amarezza di Gioso Tirone alla presentazione del libro sul decennale del “Torneo Calcistico Stracittadino di Atripalda”. Foto Amministrazione sotto attacco, il sindaco replica duramente: «L’ex assessore Landi non sa di cosa parla ma è arrivato il momento di replicare a queste continue provocazioni. Noi la giunta della concretezza. Parla di mancato incoraggiamento al libero pensiero ma poi querela le testate locali» Festeggiamenti San Sabino: stasera PFM in concerto in piazza Umberto, domani processione del Patrono Rogo all’Ics di Pianodardine, l’Arpac: “livelli di diossina sotto la soglia di pericolo già sabato” L’ex assessore Mimmo Landi all’attacco: “solo autocelebrazioni dall’Amministrazione mentre il fallimento è sotto gli occhi di tutti” Idea Atripalda chiede al Comune di aderire a WiFi4EU per promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi Avellino calcio, info biglietti per le prossime gare dei lupi Green Volley, la Piscina Comunale di Mercogliano ospita la preparazione delle atlete atripaldesi Gestione Centro Informagiovani della Dogana, il Comune affida il servizio per il prossimo triennio alla Misericordia di Atripalda Al via i lavori di rifacimento stradale di via Manfredi e via Pianodardine. Foto

“Il romanzo come esperienza vitale”, convegno mercoledì sera al Comune

Pubblicato in data: 15/5/2016 alle ore:11:17 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Convegno in sala consiliareIl romanzo come esperienza vitale” è il tema del convegno che mercoledì 1 giugno, dopo il rinvio del 25 maggio, si terrà presso la sala consiliare di piazza Municipio ad Atripalda, nel corso del quale verrà presentato il libro “Le ali del bruco” scritto dall’avellinese Antonio Cucciniello, frutto di un progetto sperimentale promosso dall’ ASVSA, associazione per la ricerca sui sistemi vitali. Essa è stata costituita da un gruppo di ricercatori italiani animati dalla volontà di approfondire gli studi sistematici per la comprensione e la risoluzione di problematiche di carattere sociale ed economico e di favorirne la diffusione. “Le ali del bruco” è un romanzo nel quale si racconta la triste storia di un uomo che ha perso il lavoro e non ne accetta le conseguenze, fino all’incontro con un barbone ricco di esperienze di vita vissuta, che lo sottrae allo stato di sofferente incertezza e di solitudine. E’ una triste realtà che purtroppo in un periodo di forte crisi che stiamo vivendo, si ripete frequentemente. C’è chi si colpevolizza a torto per quello che gli è successo, chi si rinchiude nel suo guscio e si sente inadeguato, insicuro e fragile. Per tutti, però, la cosa più difficile è ritrovare la fiducia in se stessi. Insieme all’autore del libro, in qualità di relatore, sarà presente il prof. Sergio Barile ordinario all’Università la Sapienza di Roma, ed uno dei fondatori dell’associazione ASVSA. Dopo i saluti del sindaco Paolo Spagnuolo, l’introduzione sarà curata dai consiglieri comunali Flavio Pascarosa e Lello Barbarisi. L’appuntamento è fissato per le ore 18.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *