Flash news:   Emporio Solidale di Atripalda, ieri il taglio del nastro. Don Fabio: “nuova dignità alle famiglie”. Il sindaco: “Doveroso dare risposte alle domande di auto”. FOTO Conferenza Episcopale Italiana: “restano vigenti le disposizioni anti Covid: sospese processioni e festa esterna” Open Day Pfizer, ieri somministrati 6.113 vaccini e domani si replica Coronavirus, solo 4 gli attuali positivi ad Atripalda Sperimentazione nuovi anticorpi monoclonali: l’Azienda ospedaliera “Moscati” pronta ad arruolare i volontari Emporio Solidale di Atripalda, oggi l’inaugurazione del presidio di aiuto alle famiglie e persone bisognose Oggi Patrick Zaki compie 30 anni, Idea Atripalda: “attenzione sempre alta” Luca Ciaramella nuovo coordinatore del Forum dei Giovani di Atripalda. Foto Air Trasporti, presentato ad Atripalda ai sindacati il nuovo piano industriale: 240 assunzioni entro settembre Forum dei Giovani di Atripalda, oggi pomeriggio l’assemblea eleggerà il nuovo coordinatore e il Consiglio direttivo

Il Libro in Fiera, il sindaco Spagnuolo: “Bel programma ricco di iniziative di qualità”

Pubblicato in data: 17/5/2016 alle ore:11:30 • Categoria: Attualità, Cultura

sindaco spagnuolo“Sono lieto di salutare gli organizzatori de “Il Libro in Fiera” manifestazione che con il patrocinio, tra gli altri, dell’amministrazione comunale di Atripalda si terrà dal 19 al 21 maggio presso la Dogana dei Grano di piazza Umberto I. Da sindaco – scrive il primo cittadino paolo Spagnuolo – ho apprezzato il calendario degli incontri previsti per questa edizione poiché si parlerà molto di Atripalda : dal futuro ormai roseo per Abellinum, al ricordo ancora vivo degli entusiasmanti Tornei Stracittadini di calcio, passando per il premio dedicato alla figura dell’indimenticabile “direttore” Elio Parziale che come recita il titolo del convegno a lui dedicato, ha speso la sua vita con amore e dedizione per la scuola. In questo contesto l’amore per la lettura e per i libri. Leggere è una ricchezza, una risorsa per la società, un bene comune. Il libro è dalla sua nascita, veicolo di cultura, di trasmissione di valori e di civiltà. Non a caso il ministro Franceschini nel suo intervento all’inaugurazione della fiera del libro di Torino, al fine di promuovere la lettura tra i bambini, ha proposto di regalare un libro alla nascita, idea già adottata da parecchi Paesi ed in Italia esiste un progetto pilota in Umbria. Anche per questo una manifestazione come “Il libro in Fiera” , realtà oramai consolidata, riveste un grande valore per la nostra città”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Il Libro in Fiera, il sindaco Spagnuolo: “Bel programma ricco di iniziative di qualità””

  1. ARTURO ha detto:

    ABELLINUM E’ANCORA CHIUSA, COME LA STRADA DI ORTO DEI PRETI ,COME LA SCUOLA SU S.PASQUALE, CARO SINDACO CREDO CHE LEI ABBIA BEN POCO DA FESTEGGIARE………HA VISTO LO STATO COMATOSO DELLE VILLE COMUNALI DOVE I BAMBINI NON POSSONO GIOCARE PERCHE’ LE GIOSTRINE SONO TUTTE DISTRUTTE???
    CI DICE UN’OPERA CHE HA FATTO LA SUA AMMINISTRAZIONE IN 5 ANNI??????
    COME DICEVA IL GRANDE TOTO” ” MA CI FACCIA IL PIACERE”!!!!!…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *