gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Sidigas, prestazione super e serie riaperta. FOTO

Pubblicato in data: 23/5/2016 alle ore:11:00 • Categoria: Avellino Basket

Scandone-Reggio gara 3 3La Sidigas vince e riapre di fatto la serie battendo Reggio Emilia 89-75 e portandosi 2-1 nella serie. I biancoverdi vincono grazie al protagonista più atteso James Nunnally. L’americano sfodera la prestazione da MVP che tutti aspettavano mettendo a segno 20 punti, 8 assist con 29 di valutazione. Buva, invece, realizza 21 punti con 22 di valutazione. Domani sera, martedì, si replica alle 20.45. Coreografia da mozzafiato quella organizzata  dagli Original Fans ad avvio gara con bandierine bianche e verdi in ogni settore del Paladelmauro.

Parte forte Reggio con Lavrinovic da tre, rispondono Acker e Cervi dall’area. Leunen da tre dalla lunga distanza, lo imitano De Nicolao e Lavrinovic (9-10). Due contropiedi di Reggio con Lavrinovic e Aradori, per i biancoverdi invece Leunen e Nunnally da tre (18-16). Kaukenas in penetrazione pareggia, Buva dalla lunetta fa 1/2, mentre Needham fa 2/2 e Della Valle appoggia al tabellone con la Sidigas a -3 alla fine del quarto (19-22).

Scandone-Reggio gara3 1Il centro croato subito da sotto imitato da Pini, mentre per la Grissin Bon Needam prima in area e Della Valle da tre, costringono Sacripanti al time out (23-29). Buva fa 4/4 ai liberi, lo imita Leunen che invece fa 2/2 e pareggia (29-29). Nunnally dalla lunga distanza da il vantaggio ai biancoverdi, mentre i biancorossi segnano con Kaukenas in penetrazione (36-35). Polonara schiaccia, mentre Cervi subisce fallo antisportivo segna due tiri liberi e nell’azione successiva mette due punti da sotto e poi subisce fallo costringendo Menetti al time out (40-37). Al ritorno in campo il lungo della Nazionale mette a segno il libero che fissa il +4 per gli irpini (41-37).

Scandone-Reggio gara3 2Kaukenas in penetrazione da il -2 alla Grissin Bon, Acker capitalizza un gioco da tre punti (44-39). Ancora Ragland dai 6,75, De Nicolao con 4 punti consecutivi in penetrazione accorcia sul -2 (47-45). Cervi fa 1/2 e poi schiaccia in alley oop, prima di lasciare il posto a Buva che segna da sotto, seguito da Nunnally che invece realizza dalla media distanza, dando il + 7 alla Sidigas. Menetti chiama time out (54-47). Avellino alza l’intensità difensiva, ne giova l’attacco, grazie all’MVP Nunnally che realizza e subisce fallo, seguito da Buva che mette 4 punti intervallati da una bomba di Needam (64-50). Nunnally ancora dalla lunetta, mentre Polonara schiaccia e fissa il punteggio, con la Sidigas avanti di 14 (66-52).

Ragland apre l’ultimo quarto con 2/3 dalla linea della carità, Kaukenas da sotto segna e subisce fallo, con Menetti che ordina la zone-press battuta da Buva (70-57). Gentile da tre, per i biancoverdi Leunen e poi Ragland segnano dall’area (76-63). Cervi segna un libero su due, dall’altro lato Della Valle fa 0/2. Nunnally schiaccia in penetrazione e Cervi realizza dall’area (81-65). Della Valle da tre, Gentile in penetrazione tentano la rimonta, ma Ragland da sotto due volte da il +15 alla Sidigas (87-72). Buva dalla lunetta fissa il punteggio finale e la Sidigas batte Reggio 89-75 riaprendo la serie.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *