alpadesa
  
Flash news:   Secondo contagio ad Atripalda, il sindaco: “invito l’intera comunità ad osservare le misure per la prevenzione e il contrasto al covid-19” Coronavirus, contagiato ad Atripalda anche un parente della signora rumena Nuovo caso di Coronavirus ad Atripalda, il sindaco: “la donna straniera sottoposta ad isolamento” Coronavirus, nuovo contagio ad Atripalda: in isolamento persona rientrata dall’estero Sicurezza urbana ad Atripalda, i consiglieri del gruppo “Noi Atripalda” scrivono al prefetto Raccolta differenziata, la nota di Antonio Prezioso (Fdi) “Cinema al Parco”, mercoledì al via la terza edizione estiva a Parco delle Acacie Drive in rosa 2020, ieri in scena la prevenzione e la promozione del territorio nella cornice naturale del Laceno Piazza Umberto I, gruppo di bambini aggrediti: 12enne finisce in ospedale Al via la XXVIII edizione del Festival “I Luoghi della Musica”: stasera si parte dal Chiostro di S. Maria della Purità di Atripalda

Concerto di fine anno dell’orchestra dell’Istituto Comprensivo “De Amicis-Masi” nella chiesa madre. FOTO

Pubblicato in data: 12/6/2016 alle ore:10:18 • Categoria: Cultura

Concerto istituto comprensivo atripalda1Nella splendida cornice della chiesa di Sant’Ippolisto Martire, presenti la dirigente scolastica Rita  Melchionne e il sindaco Paolo Spagnuolo,  si è svolto il concerto dell’orchestra dell’Istituto Comprensivo De Amicis-Masi di Atripalda.
Gli alunni magistralmente diretti dai docenti di strumento musicale: Alfredo Ruggiero, Nunzio Tartaglia, Stefano Taccone, Gerarda Archidiacono, Cinzia Ruggiero, Flora Cozzolino, Ginevra  Del Vacchio, Gabriele Troisi hanno eseguito brani relativi alle colonne sonore  di alcuni film che hanno  emozionato il pubblico presente, riportato indietro negli anni dalla performance dei piccoli musicisti. Le colonne sonore sono spesso il motivo principale per cui un film viene ricordato, talmente forte è il rapporto tra musica ed immagini. Un plauso a tutti per il grande impegno e la costanza dimostrata durante tutto l’anno scolastico.
concerto istituto comprensivo atripalda2

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
“Inter-agiamo” per prevenire i disturbi dell’età evolutiva, alla De Amicis convegno domani con esperti della “Casa sulla Roccia”

“ Vivere in salute è il primo dovere della vita. E’ un compito arduo che richiede impegno fin dai primi Read more

Prevenzione uso incauto di petardi, lezione all’Istituto Comprensivo di Atripalda

Nell’ambito del Progetto educare alla legalità- Scuola Sport Istituzioni, ISAL – UISP- ANPS E ARMA DEI CARABINIERI hanno incontrato gli Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Concerto di fine anno dell’orchestra dell’Istituto Comprensivo “De Amicis-Masi” nella chiesa madre. FOTO”

  1. a ha detto:

    grandi i ragazzi che continuino kosì gli allievi sotto la direzione dei loro maestri: GRAZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *