venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Play off nel ricordo di Cucciniello e Matarazzo: cuore e grinta Green Volley, battuto il The Marcello’s al tie break

Pubblicato in data: 15/6/2016 alle ore:13:22 • Categoria: Attualità

foto_1In una palestra Adamo gremita in ogni ordine di posto la Green Volley vince dopo una battaglia di più di due ore gara 1 della finale play off. La squadra atripaldese a riesce a far suo il tie break mettendoci grinta e cuore. Una serata quella di ieri condensata da tante emozioni. A partire dall’arrivo delle ragazze atripaldese che hanno ricevuto in omaggio una rosa rossa da parte della società e offerte da Raffaele Di Gisi, sempre vicino alla famiglia Green Volley. Commozione invece nel ricordare ad inizio gara le figure dell’indimenticato mister  Alberto Matarazzo e del giovane Marcello Cucciniello a cui è stata intitolata la squadra mercoglianese. Una maglia celebrativa è stata consegnata alla famiglia Matarazzo da parte dell’ASD Città di Mercogliano. Poi sono state consegnate da parte dei rispettivi capitani due quadretti raffiguranti le foto dei giovani prematuramente scomparsi alle madri. In più il capitano Giannattasio ha consegnato al capitano Iannaccone durante il saluto iniziale un gagliardetto celebrativo della gara.
foto greenLa gara è stata molto emozionante ed equilibrato e ha visto  la maggiore determinazione della Green Volley cercare una vittoria meritata, in quanto le ragazze atripaldesi anche decimate, nel corso della gara, hanno saputo far fronte anche all’infortunio di Zaolino. Nel primo set a comandare il gioco sono le atripaldesi che riescono a stare sempre davanti, anche se raggiunte dalle avversarie caparbie a non mollare mai. Ma nel finale del set le sabatine riescono a prendere il largo grazie a dei buoni turni di battuta e approfittando di qualche errore di troppo delle avversarie. La Green Volley vince il set con il punteggio di 25 a 20. Nel secondo set si lotta punto su punto con le due squadre che lottano senza risparmiarsi con la squadra mercoglianese che nel momento decisivo sbaglia di meno e si aggiudica il set con il punteggio di 25 a 22. Nel terzo set c’è solo una squadra in campo, la Green Volley che è brava a lasciare ben poco alle avversarie e a conquistare agevolmente il set con il punteggio di 25 a 13. Torna l’equilibrio nel quarto set con le due squadre che se le danno di santa ragione, sportivamente parlando, lottando punto a punto meritando gli applausi del pubblico. Alla fine è il The Marcello’s al rush finale ad aggiudicarsi il set con il punteggio di 25 a 23. Non poteva che essere un tie-break al cardiopalma con le due squadre decise a non lasciarsi sopraffare l’una dall’altra. Alla fine questa volta viene fuori la grinta e il cuore Green Volley che riesce a compiere nella parte finale un break che le consente di chiudere con il punteggio di 15 a 12. Neanche il tempo di gioire per la Green Volley che giovedì si torna in campo per gara 2 e dove le ragazze atripaldesi tenteranno di chiudere in conti.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *