venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Riqualificazione di strade dal centro alle periferie, il delegato Barbarisi: «10 km di nuovo manto d’asfalto per interventi che attendavano da cinquant’anni». FOTO

Pubblicato in data: 17/6/2016 alle ore:09:40 • Categoria: Attualità, Comune

Lavori rifacimento strade in centro1 via GramsciRiqualificazione di strade dal centro alle periferie. Da alcuni giorni hanno preso il via un grosso intervento di rifacimento di arterie che non venivano asfaltate anche da oltre cinquant’anni. Un numero di strade notevolmente  aumentato e che interessa quasi 10 km di manto d’asfalto rifatto.
«Stiamo procedendo secondo una pianificazione che risale a settembre dello scorso anno e con risorse impegnate sul 2015 – illustra il delegato ai Lavori Pubblici, Lello Barbarisi -. Se da un lato scontiamo un ritardo dall’altro certamente stiamo eseguendo i lavori in una condizione di tempo migliore. Da stamattina sono interessate dai lavori numerose traversine che da via Gramsci conducono a via Ferriera e a piazza San Pio. Seguirà un secondo intervento di manutenzione della sede stradale che interesserà soprattutto le aree periferiche, come San Gregorio e  contrada Cerzete – prosegue Barbarisi -. Seguirà anche la sistemazione di via Fellitto, dove nella previsione vi è l’allargamento della strada e opere di contenimento delle scarpate laterali e l’asfaltatura della sede stradale. Qui vi è incorso di appalto un progetto regionale (Arcadis) in cui Atripalda è presente con il rifacimento della rete fognaria di contrada Fellitto e piazza Sparavigna».
Lavori rifacimento strade in centro2Asfaltata anche via Fiumitello dove sarà sagomato e recuperato  il marciapiede da una condizione di degrado e disegnate le strisce blu con l’installazione di un parcometro. Per i residenti c’è la possibilità di parcheggiare gratuitamente lungo via Ischia e successivamente in un ulteriore parcheggio a monte di via Ischia.«Un rifacimento non solo del manto bituminoso – evidenzia Barbarisi – ma anche della segnaletica orizzontale e verticale. Lavori di manutenzione saranno a breve eseguiti  anche in via Pianordardine  ricompreso nell’estensione del piano di sosta a pagamento. Strisce blu già realizzate lungo via Melfi e poi anche in piazza Giovanni XXIII dove peraltro stiamo lavorando all’eliminazione della sbarra sul ponticello di via Santi Sabino e Romolo che sarà completamente asfaltata. Ciò permetterà una transitabilità del tratto viario a senso unico per chi volesse immettersi da via Raffaele Aversa su via Circumvallazione, alleggerendo il centro cittadino dal traffico. Riqualificazione urbana per piazza Giovanni XXIII che dovrà contenere un spazio sicuro per i pedoni. Un intervento che richiederà un po’ più di tempo».
Un terzo step nel piano complessivo di sosta a pagamento che prevede a regime 32 colonnine da installare sul territorio comunale, coinvolgendo anche altre zone come via Appia con la traversa antistante al liceo  scientifico De Caprariis.

Lavori rifacimento strade in centro3

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

7 risposte a “Riqualificazione di strade dal centro alle periferie, il delegato Barbarisi: «10 km di nuovo manto d’asfalto per interventi che attendavano da cinquant’anni». FOTO”

  1. 2017 elezioni ha detto:

    Che coincidenza iniziare da Via Ferriera.

  2. Rocco ha detto:

    Bisognava prima pulire la città dalle erbacce e poi, si cominciava ad asfaltare. Purtroppo noi cittadini, a certe scelte non possiamo farci niente.
    E sono i soldi dei contribuenti che gestiscono lor signori.

  3. Giuseppe ha detto:

    X2017 elezioni:
    perché insinui che hanno tappezzato via ferriera per prima?
    Chi abita a via ferriera? Forse ti confondi con qualche attività commerciale?

  4. Irma ha detto:

    Barbarisi, si vede che lei non gira mai a piedi per Atripalda.
    Se lo avrebbe fatto, avrebbe capito che le priorità sono ben altro che l’asfalto.

  5. Irma ha detto:

    Quando dico che non si amministra non girando la città a piedi, ho ragione.
    Un esempio?
    A via Fiume, sono stati quasi abbattuti dei pannelli pubblicitari. Questo, chi lo deve vedere??????

  6. Elettore ha detto:

    Chiedo al delegato ai lavori pubblici, se esiste priorità alla pavimentazione di piazza Umberto, in particolare modo QUELLA davanti al fabbricato lazzarini.

  7. Ernesto ha detto:

    Vorrei segnalare che in piazza sono spenti diversi lampioni.
    Girate di sera e ve ne accorgerete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *