venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Gli Amatori dopo la festa si dividono tra Irpinia e Lucania

Pubblicato in data: 21/6/2016 alle ore:11:00 • Categoria: Ciclismo, Sport

MelfiIl Circolo Amatori della Bici, in quest’ultimo fine settimana, si è diviso tra il Trofeo D’Aniello sul Lago Laceno  e la cicloturistica Atripalda-Melfi.

Un nutrito gruppo di atleti in giallo fluo si è cimentato sul velocissimo circuito dell’altopiano carsico che prevedeva 13 giri dell’anello intorno al Lago Laceno. La gara, valida per il Campionato Interregionale, che ha visto la partecipazione di oltre 100 ciclisti, è stata caratterizzata da molte cadute e forature. Purtroppo vittima di una di queste è stato Celestino Basile a cui auguriamo pronta guarigione e veloce ritorno alle competizioni. Atripalda era presente anche con Antonio De Pascale, Biagio Terrazzano, Giuseppe Reppucci, Gerardo Cavuoto, Ciro Aquino e Alex Frongillo. La corsa è stata vinta da Antonio Moretti su Antonio D’Alessandro. L’altro Antonio (il De Pascale), quello del Circolo Atripaldese, ha piazzato in volata il 9° tempo assoluto nonché secondo della propria categoria, ad una manciata di centimetri dal podio di giornata! Si sono ottimamente comportati Terrazzano, Reppucci e Cavuoto, tutti nella prima metà del plotone.

FestaDall’altra parte dei Monti Picentini, in terra lucana, nel frattempo, giungevano alcune decine di altre maglie giallo fluo. La squadra, con a capo Domenico Giaquinta, di buon mattina è partita da Atripalda per giungere, dopo oltre 100 km, al cospetto del Castello medioevale di Melfi, passando per i laghi di Monticchio.

Tutto ciò dopo la magnifica festa di venerdì sera, in cui tutti i soci dell’oramai quindicennale sodalizio sportivo, si sono riuniti per festeggiare le 10 partecipazioni consecutive di 4 soci (De Pascale, De Vito, Guerriero e Di Gisi) alla granfondo Novecolli, tenutasi il mese scorso a Cesenatico.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Gli Amatori dopo la festa si dividono tra Irpinia e Lucania”

  1. Ciro ha detto:

    AZZzzzz quando c’è da magna a spighetto alcuni sono sempre primi………………quando c’è da sudare a pedalare gli stessi fanno i latitanti…………..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *