venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Isola pedonale domenicale in piazza Umberto I, la nota della maggioranza: “pronti ad apportare correttivi: sì al transito dinanzi la Dogana dei Grani, si termina alle ore 20 e sostegno alle iniziative ludiche”

Pubblicato in data: 24/6/2016 alle ore:15:30 • Categoria: Attualità

Domeniche ecologiche“A seguito della riunione del gruppo di maggioranza consiliare, sono state apportati alcuni correttivi alla regolamentazione per l’accesso alla isola pedonale di Piazza Umberto I ad Atripalda. Come più volte affermato, l’ amministrazione si è resa fin dal primo momento disponibile a raccogliere suggerimenti e proposte utili ad una migliore fruizione del dispositivo di chiusura al traffico. In fase di stesura del progetto era prevista la riapertura di via santi Sabino e Romolo, che avrebbe evitato il congestionamento delle auto lungo via Fiume. Poiché sono necessarie ulteriori verifiche si è deciso, a questo punto, di consentire il traffico veicolare monodirezionale attraverso il ponte adiacente il palazzo della Dogana dei Grani, allo scopo di renderlo scorrevole verso via Antonio Capaldo ( ex via Manfredi), e l’utilizzo dei parcheggi siti in Piazza Sparavigna e quello sottostante alla Villa Comunale. E’ stato parzialmente riformulato l’orario di fruizione dell’isola: dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 20,00. La giunta comunale inoltre , con apposita delibera, ha stabilito di concedere il Patrocinio senza oneri a tutte le iniziative che si svolgeranno, senza scopo di lucro, in concomitanza all’isola pedonale. L’amministrazione intende promuovere in tale area attività ludiche e ricreative al fine di incentivare i momenti di aggregazione. La delibera prevede, a chi ne farà richiesta, l’esonero dal pagamento della Tosap, dell’imposta comunale sulla pubblicità, e dei diritti sulla pubblica affissione”. Così in una nota il Gruppo di Maggioranza Consiliare della Città.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Isola pedonale domenicale in piazza Umberto I, la nota della maggioranza: “pronti ad apportare correttivi: sì al transito dinanzi la Dogana dei Grani, si termina alle ore 20 e sostegno alle iniziative ludiche””

  1. Luisa ha detto:

    Ah ah ah, fate ridere.

  2. nicola ha detto:

    L’ISOLA PEDONALE NON VA FATTA TERMINARE ALLE ORE 20:00 MA DEVE RESTARE COME ERA PRIMA FINO ALLE 21:00 ANZI FORSE PROLUNGARLA DI UNA MEZZ’ORA PER FARE IN MODO CHE I BAMBINI HANNO UN PO’ DI SPAZIO DOVE POTER GIOCARE E SCENDERE CON LA BICI SEMPRE SORVEGLIATI DAI PROPRI GENITORI BISOGNA MODIFICARE IL PARCHEGGIO DI VIA FIUME DEVE ESSERE FATTO SOLO SU UN LATO .I CITTADINI DOPO L’INIZIO DI POLEMICHE COME AL SOLITO SI ABITUANO E APPREZZERANNO .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *