venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Formazione, l’assessore regionale Marciani venerdì scorso in città all’Open day del Veda Group. FOTO

Pubblicato in data: 28/6/2016 alle ore:18:35 • Categoria: Attualità

Assessore Marciani ad Atripalda 1L’assessore alla Formazione della Regione Campania, Chiara Marciani, ha preso parte venerdì scorso all’Open Day del centro di formazione professionale Veda Group di Atripalda, in provincia di Avellino. L’evento si è svolto presso la sede della Veda, in via Marino Caracciolo.
“Siamo grati all’assessore Marciani per la sensibilità dimostrata nell’accettare il nostro invito”, afferma Rocco Melchiorre, presidente dell’Associazione Veda. “La nostra Scuola propone corsi riconosciuti dalla Regione Campania e dall’Unione europea, ma è completamente autofinanziata. E’ una giovane realtà che – aggiunge – ha lo scopo di creare professionisti con titoli e qualifiche di studio da subito spendibili nel mondo del lavoro. La Veda è l’unica ‘fashion School’ presente sul territorio specializzata nell’analisi d’immagine globale, nel settore estetico con ausilio e utilizzo di macchinari estetici elettromedicali di ultima generazione, nei settori del benessere, salute, e alimentazione attraverso percorsi finalizzati a creare figure specializzate in Naturopatia”.
Assessore Marciani ad Atripalda 2Dopo un saluto di benvenuto da parte dei rappresentanti della scuola e successivamente l’intervento dell’Assessore Marciani, a seguire c’è stato un breve tour nella scuola con gli allievi alle prese con le varie discipline, con dimostrazioni in loco di make-up, nails, massaggi, estetica e benessere. “La formazione oggi richiede un salto di qualità per i giovani del nostro territorio che finalmente si approcciano all’alta professionalità e formazione globale, per dare una svolta decisiva al loro percorso formativo e lavorativo. Occorre andare oltre i corsi formativi di base, verso prospettive di crescita e formazione diverse, sempre da protagonisti, mai da spettatori, così come richiesto ormai in tutta Europa”, chiude Melchiorre.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *