gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Don Ranieri Picone, domani sera al Carmine messa con il vescovo per i 10 anni di sacerdozio. Il sindaco: «Il prete di tutti»

Pubblicato in data: 1/7/2016 alle ore:10:30 • Categoria: Attualità

Alzata pannetto Madonna del Carmine 2016 2Sabato sera, nella chiesa della Carmine, alle ore 19, il parroco Don Ranieri Picone, alla presenza di sua Eccellenza il vescovo di Avellino Mons. Francesco Marino e di altri sacerdoti, festeggia dieci anni di sacerdozio. Seguirà al Convento di San Pasquale un momento di fraternità.
Il sindaco di Atripalda Spagnuolo dedica un augurio al prete di una comunità coesa anche grazie all’impegno di un prete di tutti.

Dieci  anni di sacerdozio rappresentano un  primo  importante traguardo, nella missione pastorale di un uomo che ha deciso di dedicare la sua vita al servizio di Dio.  Questa ricorrenza per  Atripalda  deve significare un momento di condivisione di un importante percorso umano e religioso fatto  di aiuto al prossimo, di dialogo, di fratellanza, di guida, di fede. In una stagione particolarmente densa di cambiamenti, come quella che stiamo vivendo, dove la crisi attuale, prima che economica è crisi di valori  sono straordinariamente importanti figure come quella di Don Ranieri  Picone , in grado di operare e muoversi nelle realtà  sociali, che difendono e testimoniano valori condivisi:  l’attenzione ai più deboli, la solidarietà, la dignità delle persone.  Don Ranieri riassume tutte queste  peculiarità, inoltre in più occasioni,  ho avuto modo di ammirare la sua integerrima preparazione.  Interpretando il sentimento generale della città, formulo  a Don Ranieri  i più fervidi auguri  ed esprimo profonda  gratitudine per l’attività svolta nella nostra comunità,  della quale, è oramai  un indiscutibile ed  autorevole punto di riferimento“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Don Ranieri Picone, domani sera al Carmine messa con il vescovo per i 10 anni di sacerdozio. Il sindaco: «Il prete di tutti»”

  1. Nappo Carmela ha detto:

    Auguri ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *