venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

“416 volte grazie!”, il Forum dei Giovani di Atripalda promuove una raccolta di firme per continuare a lavorare nella Piazzetta degli Artisti

Pubblicato in data: 12/7/2016 alle ore:16:00 • Categoria: Attualità

forumAttraverso un duro lavoro, lo scorso anno, il Forum dei Giovani di Atripalda, accogliendo l’appello del Maestro Carmine Tranchese, è riuscito a ridare lustro ed onore ad uno dei più importanti luoghi della realtà atripaldese: il Centro Storico. Per anni abbandonato al suo destino, ha ritrovato la centralità che gli competeva, grazie soprattutto all’intervento di varie generazioni che hanno dato origine alla nostra preziosissima Piazzetta degli Artisti, ormai luogo vitale e fucina di nuovi impegni e nuove memorie. Quest’anno, per riconfermare il nostro impegno (non solo in occasione degli eventi estivi, ma per coltivare il nostro piazzetta degli artisti3progetto di riqualificazione) ci siamo mossi in anticipo: 2 mesi fa abbiamo consegnato le dovute richieste per lavorare in Piazzetta, ma non ci è stata data alcuna risposta, né positiva, né negativa. Abbiamo chiesto, pertanto, alla cittadinanza, che ha accolto con entusiasmo la nostra proposta, di aiutarci firmando una petizione.

Oggi, 04/07/2016, il Forum dei Giovani di Atripalda ha consegnato i risultati: le 416 firme raccolte ci aiuteranno a ricevere finalmente una risposta!

Piazzetta degli artistiNon abbiamo parole per ringraziare tutti coloro che ci hanno supportato, partendo dai singoli ragazzi che in soli 3 giorni hanno raccolto un numero di firme al di là di ogni previsione; ai cittadini atripaldesi che hanno firmato senza esitazione; alle associazioni che ci hanno caldamente aiutati.
È importante sottolineare (per evitare che venga dimenticato) come l’impegno di tutte le parti che hanno contribuito e contribuiranno alla realizzazione di questo progetto sia assolutamente un’opera di volontariato, esente, quindi, da ogni tipo di retribuzione: la sola moneta di scambio che chiediamo è un minimo di supporto per l’immenso lavoro di riqualificazione che stiamo cercando di concretizzare.
Siete tutti invitati a partecipare: è solo insieme che possiamo creare qualcosa a cui potremo legare la nostra appartenenza!

416 VOLTE GRAZIE!

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a ““416 volte grazie!”, il Forum dei Giovani di Atripalda promuove una raccolta di firme per continuare a lavorare nella Piazzetta degli Artisti”

  1. pasquale ha detto:

    RAGAZZI NELLA PIAZZETTA COME NEL CENTRO STORICO NON SI DEVE FARE NULLA, SI DISTURBA LA QUIETE….DEL NULLA!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *