gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Nube di fumo su Atripalda: a fuoco il deposito Urciuoli sulla Variante. FOTO

Pubblicato in data: 13/7/2016 alle ore:00:31 • Categoria: Cronaca

Incendio Urciuoli1Spaventoso incendio presso l’autodemolizione Urciuoli sulla variante 7bis. Una densa e scura nube di fumo ha ricoperto buona parte della città.
Erano circa le 19.00 quando le fiamme hanno investito dalla parte posteriore la struttura che ospita l’autodemolizione Urciuoli situata in Contrada Giacchi ad Atripalda. Una famiglia è stata evacuata per motivi di sicurezza. Attualmente non si registrano feriti. Sul posto anche il personale dell’ARPAC per i primi rilievi sull’aria.

Incendio Urciuoli2A complicare l’intervento dei Vigili del Fuoco, giunti da tutta la Provincia, una serie di esplosioni continue generate molto probabilmente dai serbatoi delle centinaia di auto ospitate nel deposito. Paura per le sostanze sprigionatesi dalle fiamme. Una famiglia, abitante in una villetta adiacente il deposito, è stata evacuata. Ma in molti hanno scelto di abbandonare la propria abitazione per recarsi a casa di parenti o amici. L’aria per diverse ore è diventata irrespirabile.

Incendio Urciuoli4Le fiamme sono divampate, al calar del sole, tutto all’interno del deposito dove erano fermi circa 200 veicoli. L’allarme è scattato immediato, solo attorno alla mezzanotte i caschi rossi, arrivati da tutta la regione, hanno domato le fiamme.

Uno scenario quasi apocalittico che ha richiamato sul posto giornalisti e curiosi mentre sfrecciavano in continuazione, attraverso le vetture ferme nella lunga coda formatasi sulla Variante, i mezzi proprio dei Vigili del Fuoco. Sul posto Carabinieri, Polizia, Vigili di Atripalda, ambulanza del 118 e Polizia Penitenziaria.
Fortunatamente dall’inferno di fuoco nessun ferito. Solo due pompieri sono rimasti intossicati dalla nube.

Resta l’allerta, i caschi rossi presidieranno l’area, messa ovviamente sotto sequestro, in primo luogo per scongiurare il riprendere delle fiamme, dunque per verificare le cause dell’incendio.

Incendio Urciuoli3

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *