alpadesa
  
Flash news:   Intervento straordinario al campanile della chiesa di Santa Maria delle Grazie e per infiltrazioni nella chiesa madre Italia Viva: il nuovo partito di Renzi anche ad Atripalda. Si lavora a portare in città l’ex premier con il nuovo anno. Foto “Aquile Randagie”, gli scout che dissero no al fascismo: giovedì confronto ad Atripalda Trasloco volante ad Atripalda, i mobili vengono lanciati direttamente giù dal balcone in via Ferrovia. Foto Incidente ieri tra un’auto e un motorino in via San Lorenzo ad Atripalda: ferito un postino A Parco delle Acacie domenica convegno per dire “No” alla violenza sulle donne “World Philosofy Day 2019“, gli studenti del liceo “De Caprariis” di Atripalda a confronto con il vescovo Aiello. Foto Davide Rondoni stasera e domani ad Atripalda omaggia Giacomo Leopardi per i 200 anni de “L’Infinito” La Casertana piega l’Avellino: quarta sconfitta in campionato Sesta sconfitta per la Scandone: ko anche a Nardò (73-64)

Amianto e prevenzione incendi, dalla Provincia 57 mila euro per Atripalda

Pubblicato in data: 22/8/2016 alle ore:17:59 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

provinciaPalazzo Caracciolo ha stanziato 2,5 milioni di euro per mettere in sicurezza le aree interessate da amianto e per la prevenzione degli incendi. I fondi saranno ripartiti tra tutti quei comuni irpini che dovranno svolgere attività di bonifica dell’amianto presente negli edifici pubblici e per ottenere il rilascio della certificazione incendi, di cui molte strutture, come ad esempio alcuni istituti scolastici, sono sprovviste. L’ente Provincia ha attinto le risorse grazie all’avanzo di bilancio. I soldi sono stati assegnati in funzione del numero degli abitanti residenti per non penalizzare nessuno: da 5 a 20 mila euro al di sotto dei 3 mila abitanti; da un minimo di 20 mila ad un massimo di 250 mila per i comuni più grandi (come ad esempio Avellino) Ad Ariano vanno circa 118 mila euro, 43 mila a Grottaminarda, 41 mila a Mirabella Montella, 57 mila ad Atripalda, 65 mila euro a Solofra. Il presidente della Provincia Gambacorta ha firmato il provvedimento con cui destina le cifre da attribuire alle amministrazioni che dovranno presentare domanda entro il 30 settembre prossimo per l’ottenimento del finanziamento.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *