gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

“La mia città per sport & salute”, presentati al Comune i cinque eventi

Pubblicato in data: 10/9/2016 alle ore:23:40 • Categoria: Cultura

la-mia-citta-sport-e-salute1“La mia città per sport & salute” cinque manifestazioni ed eventi organizzati in collaborazione con il comitato Uisp di Avellino, l’ associazione Isal, la locale Pro Loco e  il patrocinio del Comune. Il primo appuntamento è  fissato per questa mattina, alle ore 10,30, quando piazza Umberto I sarà invasa dalle mitiche Ferrari, Lamborghini, Maserati e Porche che partecipano alla sesta tappa dello storico circuito “Principe di Piemonte”, organizzato dall’associazione automobilistica Costa d’Amalfi. Domenica 18 settembre invece “Vivicittà” tra sport e movimento , il 25 settembre “Archeobici”, passeggiata ciclopedonale tra i monumenti storico ed artistici della città ed infine il 1 e 2 ottobre screening medici gratuiti e convegno contro la violenza sulle donne. «Si parte domani (oggi nrd.) con il raduno delle Ferrari che ha anche uno spirito sociale. In un periodo di forte crisi economica non vogliamo mostrare lo sfarzo, ma il messaggio che lanciamo è che il Paese può avere una ripresa e che il “Made in Italy” è al top nel mondo. Con l’Archeobici puntiamo a valorizzare il nostro patrimonio culturale. Nell’ambito di Area Vasta abbiamo deliberato la partecipazione di Atripalda al progetto di valorizzazione. Stiamo lavorando concretamente con un disegno preciso di città accessibile, vivibile che si vuole candidare come una realtà culturale di questa provincia per favorire anche la sua vocazione commerciale creando quel flusso che solo il turismo può portare».
la-mia-citta-sport-e-salute2Per il delegato a Turismo e Marketing del territorio, Flavio pasca rosa: «Come amministrazione siamo felicissimi di essere vicini a queste iniziative. Nel nostro piccolo facciamo tutti gli sforzi necessari per sostenere queste manifestazioni che riteniamo abbiano una rilevanza sociale». Il presidente del Coni Giuseppe Saviano invita a lavorare tutti assieme: «dobbiamo continuare su questa strada coinvolgendo tutti». Il presidente regionale dell’Uisp, Ivo Capone: «la Uisp va dove c’è sensibilità e raccogliamo che Atripalda porta avanti questi temi che noi condividiamo. La valorizzazione del territorio è uno dei nostri cavalli di battaglia».  Con lui il presidente provinciale Vincenzo Violano ed il dirigente regionale Carmine Soricelli che ha illustrato la calendarizzazione degli eventi. Per il presidente ella Proloco, Labate:«anche senza grossi fondi di possono fare belle iniziative come quella di riaprire il Campanile chiuso dal sima dell’’80. Il discorso deve partire da Atripalda, dal territorio senza attendere sempre e solo a grossi finanziamenti».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *