venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Abbandono di rifiuti, nota dell’assessore Prezioso

Pubblicato in data: 8/10/2016 alle ore:15:07 • Categoria: Comune

rifiuti-speciali-raee“Quello dell’abbandono di rifiuti, in particolar modo elettrodomestici e rifiuti ingombranti, interessa più o meno tutti i comuni d’Italia, compreso il nostro. Veri e propri delinquenti commettono questi odiosi reati contro l’ambiente e il viver civile. Purtroppo chi è preposto al controllo del territorio non riesce a far prevenzione e repressione di questi reati. Mi preme evidenziare che in data 4 ottobre, dopo un colloquio telefonico con il responsabile di Irpiniambiente, su mio sollecito, l’ufficio ambiente del Comune di Atripalda ha inviato una nota alla società provinciale affidataria del servizio raccolta e smaltimento rifiuti, al fine di procedere al ritiro dei materiali giacenti lungo alcune strade cittadine. Va senza dire, che via Nicola Adamo non è l’unica zona in cui sono avvenuti questi abbandoni di rifiuti e che Irpiniambiente ha i suoi tempi per organizzare la raccolta straordinaria. Con l’occasione invito le forze dell’ordine ad un più capillare controllo del territorio e i cittadini a segnalare movimenti sospetti che consentano di individuare gli autori di questi gesti incivili”. Lo afferma in una nota Antonio Prezioso, assessore all’Ambiente del Comune di Atripalda.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Abbandono di rifiuti, nota dell’assessore Prezioso”

  1. Filomena ha detto:

    Fate un sito di stoccaggio.

  2. Chi vi guarda ha detto:

    Caro Assessore, manca il controllo da chi è deputato. Eppure la benzina si consuma.
    Non devono essere i cittadini a fare certe segnalazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *