marted� 16 aprile 2024
Flash news:   Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento Fiamme ad Atripalda in un’azienda che si occupa di riciclaggio di rifiuti

“Comuni Ricicloni Campania”, Atripalda prima per raccolta differenziata tra i comuni al di sopra dei 10 mila abitanti

Pubblicato in data: 15/10/2016 alle ore:19:31 • Categoria: Comune

differenziata-2Anche quest’anno Atripalda, è stata protagonista alla 12ma edizione de Comuni Ricicloni Campania, svoltasi a Salerno. La nostra città per il secondo anno consecutivo è la prima per raccolta differenziata tra i comuni al di sopra dei 10 mila abitanti. Una posizione guadagnata non solo grazie alle alte percentuali di differenziata 69%, ma anche alle buone pratiche attivate negli ultimi anni, come il compostaggio domestico, le attività di riciclo incentivante, acquisti verdi. Un risultato importante che premia l’impegno dei nostri concittadini e la nostra lungimiranza, e grazie a questi dati, già da quest’anno c’è stata una riduzione dei costi complessivi di smaltimento dei rifiuti di circa 50 mila euro. Questo dato deve essere un punto di partenza, amministrazione e cittadini devono remare nella stessa direzione, ridurre al massimo la quantità di rifiuti che finisce nel bidone nero dell’indifferenziata e il modo più rapido per ridurre i costi di smaltimento, che per la frazione indifferenziata sono aumentati per da 90 a 190 euro alla tonnellata negli ultimi anni. Quindi massima attenzione nel separare i rifiuti sia per risparmiare che per aiutare l’ambiente.
Antonio Prezioso
Assessore All’ambiente

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

6 risposte a ““Comuni Ricicloni Campania”, Atripalda prima per raccolta differenziata tra i comuni al di sopra dei 10 mila abitanti”

  1. Michele ha detto:

    Ringraziando ovviamente la Dott.ssa Clara Curto e non Te Assessore Prezioso che ricordiamo bene il tuo Commissariamento per i rifiuti….
    Quindi l’unica ad essere ricordate deve essere solo e soltanto la Dott.ssa Curto che Voi poi avete ben pensato di Sostituire…
    Non Vi crede piu Nessuno

  2. Francesco ha detto:

    E’ sotto gli occhi di tutti il grande passo in avanti per quanto riguarda la raccolta rifiuti. Basta sovrapporre due foto, di quando vi erano i cassonetti strabocchevoli di spazzatura maleodorante e di oggi, per apprezzare il beneficio che noi cittadini ne traiamo. Rimane ancora molto da fare : FAR RINSAVIRE GLI INCOSCIENTI CHE IN PIAZZA, NONOSTANTE TANTI CONTENITORI, PREFERISCONO FARNE A MENO BUTTANTO A TERRA OGNI COSA.

  3. Alfredo ha detto:

    Assessore, sa quanto ho risparmiato quest’anno dall’anno scorso:
    2 euro, pari a 50 centesimi a bolletta. Gran risparmio.

  4. Giulio ha detto:

    X Alfredo.
    Non ti lamentare. Hai risparmiato il costo di mezza pizza margherita.
    Cosa vuoi di più?

  5. Pizzaiolo che aspetta ha detto:

    E mezza pizza la risparmierai il prossimo anno.
    Così Alfredo potrà comprarsi una pizza intera.

  6. aldo ha detto:

    Prezioso solo chiacchiere e passerella e le rate della spazzatura sempre le stesse…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *