gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Censimento sugli scarichi fognari dell’Ufficio Tecnico del Comune

Pubblicato in data: 2/11/2016 alle ore:23:15 • Categoria: Comune

ufficio-tecnico-5L’ufficio tecnico del comune di Atripalda è da tempo impegnato nella redazione di un progetto di riqualificazione delle reti fognarie. Attraverso un manifesto affisso sulle cantonate della città, a firma del sindaco Paolo Spagnuolo, i proprietari degli edifici ricadenti su tutto il territorio comunale, urbano ed extraurbano, vengono invitati a trasmettere all’ ufficio LL.PP. e Manutenzione entro il prossimo 12 dicembre, la planimetria del fabbricato recante il tracciato di collegamento delle reti di scarico delle acque bianche (acque piovane) e delle acque nere(servizi igienici e cucine), con puntuale indicazione dei punti di allaccio alla rete pubblica.
Gli uffici competenti, nella sede in largo Pergola, sono a disposizione della cittadinanza per fornire gli opportuni e dovuti chiarimenti nei giorni e negli orari di apertura al pubblico. In mancanza di tale comunicazione il Comune provvederà ad effettuare le necessarie e puntuali verifiche, anche mediante ispezione strumentale delle condutture private al fine di verificare il rispetto della disciplina in materia. Le eventuali violazioni degli obblighi di autorizzazione allo scarico in fogna determinano l’applicazione di una sanzione che va da seimila a sessantamila euro. Questa attività riveste un’importanza fondamentale sia da un punto amministrativo che dal punto di vista ambientale, proprio perché gli scarichi non correttamente collettati in fognatura e in depurazione, finendo direttamente nel fiume, sono causa di un danno ambientale significativo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Censimento sugli scarichi fognari dell’Ufficio Tecnico del Comune”

  1. Un tecnico ha detto:

    Quando si presenta un progetto al Comune per costruire fabbricati, non è in quella fase che si deve presentare dove vanno gli scarichi fognari?
    Ma si fanno sopralluoghi dopo l’ultimazione dei lavori di costruzione, per dare l’abitabilità ai fabbricati???
    Chi è l’ideatore di questa brillante novità???

  2. Antonio ha detto:

    Bene! Finalmente iniziamo a controllare cosa scarichiamo nei nostri fiumi però, riflettendoci un poco mi viene da dire……. ma tutto ciò che scaricano i cittadini dei comuni attraversati dai fiumi prima che arrivino nel ns territorio chi lo controlla?????? Che dite dello stato delle acque del torrente Fenestrelle nel passaggio per Atripalda? E’ mai stato fatto un controllo per verificare lo stato del fiume durante il passaggio nel territorio di Atripalda oppure facciamo le cosa solo per rompere le scatole ai cittadini?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *