sabato 20 aprile 2024
Flash news:   I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale

Calcio, l’Abellinum torna alla vittoria

Pubblicato in data: 7/11/2016 alle ore:17:16 • Categoria: Calcio, Sport

news_foto_39748_calcio-minore1La squadra del trainer montorese doveva riscattare la sconfitta di Sturno ed ha rispettato il pronostico che la vedeva nettamente favorita contro il fanalino di coda Gravit W. Landi. Ancora priva di 6 elementi e soprattutto dei suoi tre attaccanti De Feo, Iandoli e Pirera, l’Abellinum si schierava in campo con un assetto inedito, in cui era capitan Cipolletta a ricoprire il ruolo di prima punta, con D’Argenio a girargli intorno. Per tutto il primo tempo i sabatini stringevano d’assedio gli avversari di Grottaminarda, ma per sfortuna o imprecisione il vantaggio arrivava solo al 34°, con il difensore Salvatore Ciaramella a risolvere una furibonda mischia nell’area piccola. Nella ripresa, gli atripaldesi controllavano la gara e andavano a bersaglio ben 4 volte, con una tripletta di Gianmario Modesto e il sigillo di Marco D’Argenio che suggellava con una bella rete un’ottima prestazione.

Con il successo contro il Gravit, l’Abellinum riconquista la terza posizione in graduatoria, in attesa del big match di sabato prossimo, quando, sul campo di Pratola Serra, gli atripaldesi faranno visita ai cugini del Parco Aquilone che li precedono di un punto e veleggiano ancora imbattuti in seconda posizione alle spalle della capolista Lioni.

Purtroppo la compagine atripaldese dovrà fare a meno del proprio tecnico, Gianluca Della Rocca, ricoverato nella notte in ospedale e sottoposto ad un intervento chirurgico che richiederà un periodo di convalescenza. All’allenatore, soprannominato “il guerriero” , vanno gli auguri di tutto il gruppo Abellinum che resta affidato al tecnico in seconda Pino Salierno.

Tabellino ABELLINUM-GRAVIT W. LANDI 5-0 (1-0)

Abellinum: Cirillo, Sab. Ciaramella, De Maio, Faggiano, Sal. Ciaramella, J. De Feo(34 st. Castiglione), C. Della Rocca (11 st Colella), Mercuro, D’Argenio, Modesto, Cipolletta (22 st N. Iannaccone). A disp. Guerriero, De Stefano, Raosa, Corrado. All. Gianluca Della Rocca

Gravit W. Landi: Lo Chiatto, Cappuccio, Perruto (20 st Ricciardi), Meninno, Lanza, Del Grosso, Schena, Rossetti, Fresagna, Cardillo (32 st Mariano), Reo. A disp. Tartaglia, Rosetti. All. Meninno

Arbitro: Pellegrino di Salerno

Spettatori: 50 circa

Reti: Sal. Ciaramella al 34° pt, Modesto al 27° st e al 31° st, D’Argenio al 37° st, Modesto al 41° st..

Altri risultati:

Atletico San Potito-Polisportiva Lioni 1-3

Fontanarosa “A. Fortunato”-Centro Storico Av 1-2

Frigento-Audax Melitese 2-1

Gesualdo-Parco Aquilone 2-2

Paternopoli-Lacedonia 1-3

Sporting Ariano-Virtus Sturno 1-1

Volturara Terminio-Polisportiva Calitri 0-1

Classifica alla 5^ giornata:

Lioni 13, Parco Aquilone 11, ABELLINUM e Sturno 10, Frigento 9, Lacedonia, Ariano, Calitri e Gesualdo 8, C.S. Avellino 7, Fontanarosa 6, Volturara e Paternopoli 4, Melitese 3, San Potito 1, Gravit 0.

Prossimo turno (12 e 13 novembre):

PARCO AQUILONE-ABELLINUM (Pratola Serra sab. 14.30)

Gravit Landi-Sp. Ariano

Lacedonia-San Potito

Sturno-Fontanarosa

C.S. Avellino-Paternopoli

Audax Melitese-Volturara

Pol. Calitri-Gesualdo

Pol. Lioni-Frigento

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *