venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Sidigas: la settima perla è servita, battuta anche Varese

Pubblicato in data: 7/11/2016 alle ore:13:25 • Categoria: Avellino Basket

Varese - AvellinoSettima vittoria consecutiva della Sidigas Scandone Avellino che batte la Openjobmetis Varese sul proprio parquet con il punteggio di 77-79. Ci è voluto un overtime per avere la meglio sui padroni di casa ed ancora una volta la risolve Green negli ultimi secondi grazie a 5 punti consecutivi che hanno chiuso la gara. Buone le prove di Thomas con 16 punti e Ragland che ne mette 14 con 6 assist. Martedì si ritorna sul parquet per la Champions League, arriva Ostenda palla a due alle ore 20,30.

Parte forte Avellino, dopo due punti di Eyenga da dentro l’area, i biancoverdi danno il primo strappo alla gara con i punti realizzati tutti dalla media distanza con Thomas, Cusin e Ragland (2-6). Leunen segna da dentro l’area, ma Maynor è il più caldo per Varese e con 5 punti consecutivi dà il primo vantaggio ai padroni di casa (11-10). Campani segna in tap-in dopo una penetrazione di Maynor seguono i suoi compagni Avramov ed Eyenga con la Openjobmetis che va sul +7 (17-10). Entra Green e subito sale in cattedra. Prima mette a segno una tripla e poi recupera palla che lancia Randolph in contropiede (17-16). Nell’ultima azione del quarto Ferrero realizza da dentro l’area per il -3 Sidigas alla fine del primo quarto (19-16).

In apertura di frazione è Green a realizzare da dentro l’area, ma un gioco da tre punti di Eyenga che subisce fallo da Zerini riportano avanti Varese (22-18). Due triple consecutive con Zerini prima e Thomas poi, danno il pareggio ai biancoverdi dopo due punti facili di Jonhson (24-24). Avellino alza l’intensità difensiva ed in contropiede trova la schiacciata di Ragland su assist di Green, lo imita Fesenko che segna su assist di Thomas (24-28). I padroni di casa non stanno a guardare e confezionano un 4-0 di parziale con Johnson e Cavaliero (28-28). Cavaliero mette la tripla, risponde subito Green con una tripla. Ragland segna da dentro l’area e manda le squadre nello spogliatoio con la Sidigas avanti di un punto (35-36).

Il terzo quarto si apre con la schiacciata di Fesenko, ma è una gara dove regna l’equilibrio. Ad ogni canestro irpino, i padroni di casa rispondono subito con Pelle che imita l’ucraino della Sidigas (39-40). Kangur riporta avanti Varese, ma Randolph e Fesenko non ci stanno e segnano da dentro l’area. Ancora la Sidigas che confeziona un mini parziale di 5-0, con una tripla di Leunen e due punti di Thomas ridanno 3 punti di vantaggio agli irpini (47-50). Dopo che Avramovic ha riportato avanti la Openjobmetis, Leunen piazza la tripla. Ma ancora il numero 4 di casa che va realizzare due liberi, che dà il pareggio alla fine del quarto (53-53).

Ultimo quarto che è caratterizzato dall’aggressività delle due difese che non permettono agli attacchi di trovare punti facili. Il punteggio si smuove grazie a Cavaliero e Pelle che segnano da dentro l’area, risponde Cusin che fa 1/2 dalla lunetta e poi realizza da sotto (57-56). Maynor segna da dentro l’area e Sacripanti chiama time out. Al rientro in campo prima Fesenko e poi Thomas da tre, riportano avanti la Sidigas (59-61). Avramovic confeziona un personale parziale di 4-0, Ragland dall’altro lato segna entrambi i liberi dopo aver subito fallo da Kangur (63-63). Ancora Thomas che segna dalla lunga distanza, risponde Eyenga da sotto, ma Leunen dà il +2 Sidigas dalla linea della carità (65-67). Green fa 1/2 dalla lunetta e Kangur a 6’’ dal termine realizza la tripla della parità che manda le squadre all’over time (68-68).

Il supplementare si apre con Fesenko che realizza dall’area. Risponde con una tripla Eyenga (71-70). Dopo due punti di Ragland è il solito Eyenga a presentarsi dalla lunetta e fa bottino pieno (75-74). Green come in coppa mette la bomba del +2, il folletto biancoverde subisce fallo in difesa e stavolta non sbaglia i liberi che danno la vittoria alla Sidigas che chiude la gara sul 77-79 finale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *