venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore

Monsignor Francesco Marino lascia Avellino: nuovo vescovo di Nola

Pubblicato in data: 12/11/2016 alle ore:17:42 • Categoria: Attualità

San Sabino 2015, Messa con vescovo Marino1Va via il vescovo di Avellino, Francesco Marino. Il presule è stato nominato vescovo di Nola. L’ufficializzazione è attesa per i prossimi giorni. Marino, 61 anni, è alla guida della diocesi di Avellino dal 2005.
“Lascio con rammarico, un lungo percorso in cui si sono creati legami importanti a tutti i livelli. In questi anni ad Avellino sono stato animato sempre da uno spirito di servizio che continuerà a guidarmi anche nella nuova esperienza” ha commentato così ieri mattina Marino durante la conferenza stampa tenutasi presso la Diocesi di Avellino. Con lui il vicario don Enzo De Stefano, già parroco della chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire di Atripalda: ” in questi anni abbiamo avuto modo di condividere con lui la fede, la speranza e l’amore”.
Tra il pubblico anche il parroco della chiesa del Carmine, Don Ranieri Picone.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *