venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Il cuore non basta: la Sidigas cede alla Grissin Bon. FOTO

Pubblicato in data: 14/11/2016 alle ore:12:12 • Categoria: Avellino Basket

sidigas-reggio-emiliaLa Sidigas Scandone Avellino cede il passo alla Grissin Bon. Il punteggio finale recita 81-86 per gli ospiti dopo una gara giocata alla pari. Il terzo quarto è stato fatale ai biancoverdi quando Della Valle ha trascinato i suoi. Buona la prova di Green autore di 27 punti e 8 assist. Martedì si ritorna in campo in Montenegro contro il Mornar Bar palla a due alle 18.

E’ Reggio ad aprire le danze con Needam che per due volte segna in penetrazione e con una schiacciata di Cervi, Avellino risponde dalla lunetta con Leunen (2-6). La Sidigas confeziona un parziale di 4-0 con Cusin che dalla lunetta da due volte 1/2 e poi va a schiacciare in transizione (8-8). Reggio è già in bonus e Green segna due liberi dalla lunetta, Leunen da il primo vantaggio ai biancoverdi con una tripla. Aradori lo imita e pareggia, ma Fesenko segna da sotto (15-13). De Nicolao realizza dai 6,25, mentre Fesenko fa 1/2 dalla lunetta. Bonacini sulla sirena fissa il +2 Reggio a fine quarto (16-18).

La seconda frazione si apre con uno scambio di triple tra Green e Della Valle. Fesenko segna da sotto, mentre James fa segna solo un tiro libero (21-22). Randolph in penetrazione s’iscrive a referto, Green fa bottino pieno dalla lunetta dopo una tripla di Della Valle (25-26). Cusin realizza dalla media distanza e poi recupera palla, costringendo Menetti al time out (27-26). 6-0 di Reggio con quattro punti consecutivi di Cervi ed una penetrazione di Della Valle, intervallati da due liberi di Ragland (31-34). Ancora Della Valle da tre, risponde Leunen segnando da sotto ed il quarto si chiude con Reggio sul +4 (33-37).

sidigas-reggio-emilia2Il terzo quarto inizia praticamente come il secondo. James segna da tre dall’angolo, fa lo stesso Green (36-40). Thomas segna due punti in sospensione. Cervi segna da sotto e subito dopo fa 2/2 dalla linea dei liberi (38-44). Reggio segna dai 6,25 tre volte consecutivamente con Della Valle due volte ed Aradori, la Sidigas lo fa con Randolph e Green (46-57). Il folletto biancoverde scuote i suoi, prima segna dalla lunga distanza poi lancia Randolph in contropiede, Della Valle però, con una tripla fissa il +12 Reggio (53-65).

L’ultimo periodo si apre con la Sidigas che alza l’intensità difensiva e piazza un break di 5-0 firmato Fesenko-Randolph (58-65). Needham segna ancora dalla lunga distanza, ma Ragland realizza un parziale di 7-0 che riporta sotto la Sidigas (65-71). Sacripanti ordina la zona, e questo porta i suoi frutti. Reggio ferma il suo attacco e Green mette a segno una tripla e poi serve Ragland che va a segnare in penetrazione (70-74). Polonara inchioda la schiacciata e Della Valle fa 2/2 come Leunen (72-80). Green mette a segno due triple consecutive, ma dalla lunetta Reggio non sbaglia. Sulla sirena il folletto biancoverde regala un tiro da tre da centro campo che vale l’81-86 finale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *