gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento Fiamme ad Atripalda in un’azienda che si occupa di riciclaggio di rifiuti

Inchiesta Valle del Sabato, nuovo sopralluogo a Pianodardine: scoperti altri scarichi abusivi

Pubblicato in data: 15/11/2016 alle ore:14:37 • Categoria: Cronaca

inquinamento-fiumeNuovo sopralluogo di Carabinieri e Procura nella Valle del Sabato. I Carabinieri del Noe di Salerno hanno fatto il loro ingresso in una grande azienda Pianodardine dove hanno scoperto e sequestrato due scarichi abusivi che finivano direttamente nel rio Vergine, un affluente del fiume Sabato. Si tratta del quinto sopralluogo da settembre, quando è stato aperto, all’indomani dell’esposto presentato dagli ambientalisti dell’associazione “Salviamo la nostra Valle del Sabato”, il maxi fascicolo sull’inquinamento della zona a cui lavora, direttamente coordinato dal Procuratore Rosario Cantelmo, il pool di magistrati Roberto Patscot, i pm Roberto Patscot, Cecilia De Angelis e Antonella Salvatore.

Dei due scarichi sequestrati uno è stato ricondotto direttamente all’azienda ispezionata, l’altro, non essendo la visibilità chiara a causa di pioggia e buio, è stato attribuito ad ignoti. Per il titolare dell’azienda è scattata la denuncia per scarico di acque reflue non autorizzato, oltre all’informazione di garanzia per molestie olfattive reato da cui parte l’attività di indagine.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Inchiesta Valle del Sabato, nuovo sopralluogo a Pianodardine: scoperti altri scarichi abusivi”

  1. Antonio ha detto:

    Come mai i controlli sono stati effettuati solo adesso????????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *