gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

“Salute e Benessere”, se n’è discusso in un importante meeting ad Aiello del Sabato

Pubblicato in data: 23/11/2016 alle ore:16:32 • Categoria: Sport

salute-aielloSi è svolto ad Aiello del Sabato un interessante meeting dove si è parlato di come uno stato di salute migliore, non si realizzi casualmente ma grazie all’applicazione di un metodo scientifico, costantemente aggiornato,  grazie all’impegno e all’intervento di noti professionisti del settore wellness in Italia. Sono intervenuti  il Dr. Gerry Cristantielli, membro della NABBA Italia, che arrivato dalla provincia di Bari e ci ha spiegato in cosa consista un esercizio e come esso sia capace di creare in noi, un ambiente di rigenerazione psico-fisica. Il Dr. Elpidio Amoroso, da Maddaloni (CE), ha messo  l’attenzione all’allenamento personalizzato, soggettivo, a ciò che è utile per ognuno di noi diversificandosi a seconda del proprio scopo, analizzando al tempo stesso le variabili indipendenti, nonché le basi, e richiamando l’attenzione al mondo femminile in sala attrezzi: fare pesi ingrossa? Tonifica? A chiudere il convegno, il Dr. Giuseppe Musolino, proveniente dalla Calabria, poli-laureato, ci ha guidato nel campo della nutrizione  applicata ad uno stile di vita sano, sia per i più piccoli, sia per gli adulti, rendendo più comprensibili le miriadi d’informazioni che ci pervengono quotidianamente, tornando a casa con una vasta mole di conoscenze da conservare e scartando da subito il futile. La macchina del tempo esiste e ci permetterà di tornare in forma, mantenendola, sia col proprio corpo, sia con la propria mente.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *