mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto

Magliette e scarpette non pagate: assolto pluripregiudicato atripaldese

Pubblicato in data: 6/12/2016 alle ore:08:13 • Categoria: Cronaca

tribunale-av-ingressoG.B. quarantaduenne pluripregiudicato atripaldese era stato tratto a giudizio innanzi al Tribunale di Avellino per rispondere dei reati di ricettazione e truffa, in quanto – secondo l’accusa – nel 2013 aveva ricettato un assegno bancario del Banco di Desio di illecita provenienza e, successivamente, lo aveva dato in pagamento per la fornitura di abbigliamento sportivo per una squadra locale militante in promozione. In particolare la fornitura sportiva prevedeva 35 “kit” completi – borsa, tuta, completo da gara e scarpette – che, secondo l’accusa, il quarantaduenne se ne sarebbe appropriato dando in pagamento un assegno risultato poi oggetto di furto.
Proprio in virtù di ciò, il pm delle indagini ebbe a contestare all’atripaldese i reati di ricettazione aggravata e truffa, chiedendo la condanna a 2 anni di reclusione.
Stamane, dopo una lunga istruttoria dibattimentale, la difesa di G.B., affidata all’avvocato penalista Mauro Alvino, è riuscita a dimostrare la insussistenza degli elementi dell’accusa e, pertanto, il Tribunale Monocratico di Avellino – accogliendo in pieno la tesi difensiva – ha mandato assolto con formula piena il pluripregiudicato della cittadina del Sabato.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *