sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Finale amaro per la Sidigas Avellino al PalaDesio

Pubblicato in data: 13/12/2016 alle ore:06:39 • Categoria: Avellino Basket

obasohanCantù batte la Sidigas Avellino negli ultimi minuti 75-74. Partita che vede gli irpini in difficoltà nel primo quarto, ma poi pian piano prendere in mano la gara arrivando sino al +10. Nell’ultimo quarto i biancoverdi non riescono a limitare Johnson e all’ultimo secondo subiscono la rimonta. Battuta d’arresto da archiviare in fretta, mercoledì si va a Strasburgo per la Champions per mantenere la testa della classifica.

Parte bene Cantù che piazza la tripla con Callahan. Johnson segna due tiri liberi ed i padroni di casa si portano 5-0. Avellino risponde con Leunen in schiacciata, mentre Obasohan fa 2/2 dalla lunetta. Botta e risposta Waters e Ragland dalla media distanza, ma è ancora Johnson a fare il break che porta Cantù sul +6, (16-10). Leunen e Fesenko accorciano le distanze da dentro l’area. Johnson è di difficile presa per la difesa di Avellino e riporta a distanza i biancoblù, entra Randolph e subito mette la tripla del -9, (26-17). Chiude Acker il quarto mettendo due punti da dentro l’area con Avellino sotto di 11, (28-17).

La Scandone apre il periodo con un 5-0 di parziale, frutto di una tripla di Green e due liberi messi a segno da Cusin. I biancoverdi alzano l’intensità difensiva e recuperano palla costringendo il tecnico canturino al time out, (28-22). Dopo due liberi di Acker, sale in cattedra Ragland che segna 5 punti di fila riportando la Sidigas a -3, ma è ancora Johnson a segnare, (32-27). Darden e Johnson ancora da dentro l’area, ritorna Fesenko che segna alla stessa maniera, ripetendosi poi in schiacciata. Randolph, mette due triple e riporta la Sidigas a -1, (38-37). Fesenko sbaglia l’ultimo possesso e il quarto si chiude con lo stesso punteggio.

Randolph dà il primo vantaggio agli irpini, ma Callahan e Kariniauskas riportano Cantù avanti, (43-41). Fesenko subisce tecnico su di un’ingenuità ed è costretto ad uscire. Leunen mette la tripla del nuovo vantaggio biancoverde, (43-44). La difesa irpina cresce d’intensità e con Cantù in bonus, trova punti facili dalla lunetta con Obasohan e Ragland. Il numero uno biancoverde si carica la squadra sulle spalle e con due penetrazioni dà il massimo vantaggio ai biancoverdi, (43-52). Mini parziale di 4-0 per Cantù con Waters e Acker, ma Green subito riporta a +7 la Sidigas. Il folletto biancoverdi nei secondi finali del quarto fissa il punteggio sul +10 Avellino, (47-57).

Johnson ritorna a segnare e Cantù ne approfitta riducendo le distanze, dall’altro lato segna Obasohan in penetrazione, (53-59). Pilepic con una tripla e Johnson dalla media riportano a -1 la squadra di casa, ma Ragland in penetrazione e con 3/4 dalla lunetta mantiene le distanze, (60-64). 5 punti di fila del solito Johnson ridanno il vantaggio a Cantù, ma Randolph risponde subito con una tripla. Botta e risposta da tre di Waters e Ragland, mentre Fesenko fa 2/2 (68-72). Johnson inchioda la schiacciata e Waters fa 2/2 e Cantù pareggia (74-74). Ragland sbaglia da tre, mentre Darden fa 1/2 dalla lunetta e Cantù vince sul filo di lana 75-74.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *