gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Verifiche strutturali per la riapertura alle auto del ponticello di via Santi Sabino e Romolo. FOTO

Pubblicato in data: 14/12/2016 alle ore:10:00 • Categoria: Attualità, Comune

ponticello-via-santi-sabino-e-romolo1Verifiche strutturali e collaudo statico per la riapertura alle auto del ponticello di via Santi Sabino e Romolo. Hanno preso il via da giorni le prove tecniche sul ponte sul torrente Salzola, che collega via Santi Sabino e Romolo con piazza Giovanni XXIII fino a via Circumvallazione.
Se le verifiche strutturali daranno esito positivo sarà consentita la transitabilità del tratto viario a senso unico di marcia per chi volesse immettersi da via Raffaele Aversa su via Circumvallazione, permettendo così di alleggerire il centro cittadino dal traffico. La riapertura del tratto viario sarà accompagnata, come preannunciato tempo fa dal delegato ai Lavori Pubblici Lello Barbarisi, da una riqualificazione urbana di piazza Giovanni XXIII che dovrà contenere un spazio sicuro per il transito pedonale.
ponticello-via-santi-sabino-e-romolo2La Giunta Spagnuolo ha deliberato di affidare all’ingegnere Augusto Penna  l’incarico di effettuare uno studio di fattibilità per l’apertura al traffico di Via Santi Sabino e Romolo in un solo senso di marcia esclusi autocarri, procedendo in entrata da via Aversa ed in uscita su via Circumvallazione. Una scelta, come detto, per decongestionare il traffico ed un minore inquinamento sul tratto viario che va da piazza Umberto I a via Manfredi fino a via Circumvallazione.
I paletti dissuasori che ostruivano il transito sul ponte furono collocati anni fa in sostituzione di una vecchia sbarra di ferro che ha rappresentato sempre uno spartiacque tra la traversa di via Aversa e la commerciale via Circumvallazione. Una storia lunga decenni è mai risolta, ritornata agli onori della cronaca cittadina anni fa quando con una clamorosa protesta, con tanto di auto messe di traverso, i commercianti della zona tennero un sit-in di protesta proprio sul ponte affinché la strada fosse riaperta al transito della auto. Per la riapertura furono raccolte anche delle firme, Ma non tutti i residenti sono favorevoli. Altri infatti giudicano il tratto di strada pericoloso. Una controversia infinita, di non facile soluzione che oggi orna d’attualità e sulla quale l’amministrazione ha deciso di avviare queste verifiche tecniche  per la riapertura.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Verifiche strutturali per la riapertura alle auto del ponticello di via Santi Sabino e Romolo. FOTO”

  1. Carmela Napo ha detto:

    Per me deve essere aperto perché è suolo pubblico no privato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *