marted� 23 aprile 2024
Flash news:   Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto L’Associazione medici cattolici italiani si riunisce a Palazzo Moscati Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

L’Agenas boccia l’ospedale “Moscati” di Avellino: fratture del femore e cardiologia con performance in peggioramento

Pubblicato in data: 19/12/2016 alle ore:18:20 • Categoria: Attualità

città ospedaliera moscatiL’Agenas, l’agenzia nazionale del Ministero della salute, con il Programma Nazionale Esiti (Pne) fa le pulci al sistema sanitario della Regione Campania. Per quanto riguarda il Moscati di Avellino qui il 6,7% delle procedure di chirurgia oncologica con ottime performances. Male invece le altre aree prese in considerazione. Cartellino rosso arriva per il Moscati nell’area clinica muscoloscheletrica in particolare per la frattura del collo del femore e l’area clinica cardiovascolare in particolare by-pass aortocoronarico, valvuloplastica e scompenso. Buoni esiti si registrano nell’area respiratoria. Nella nostra regione il “bollino verde” dell’eccellenza lo troviamo nell’azienda dei Colli, al Monaldi, per le attività nell’ambito dell’area respiratoria con il 25,2% di performance molto alte. Al Cardarelli è invece la chirurgia oncologia a registrare eiti ottimi di attività. Per il Rummo di Benevento la bassa incidenza di cesarei nell’area gravidanza e parto consente di raggiungere in questo settore il semaforo verde dell’eccellenza. A Caserta il San Sebastiano oltre che nell’area delle gravidanze c’è l’area del istema nervoso che registra performance molto alte. Al policlinicoo Federico II invece ad emergere secondo i dati Agenas sono la chirurgia oncologica e le procedure nell’area del sistema nervoso. Ad eccellere nell’area dell’interventistica cardiovascolare è invece il Ruggi di Salerno.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “L’Agenas boccia l’ospedale “Moscati” di Avellino: fratture del femore e cardiologia con performance in peggioramento”

  1. Antonio ha detto:

    E chiedetevi il perchè!!!!!!! Facile!!!! Forse perchè non sono adatti o idonei a fare il medici? Alla fine chi paga siamo noi che non possiamo permetterci di andare all’estero a curarci. Tutti questi fac-simili di dottori dovrebbero essere messi sotto torchio e verificare se sono in grado di fare tale attività ma, non devono essere medici ITALIANI a verificare bensì medici di oltre frontiera. Questi con le raccomandazioni che si trovano in Italia sarebbero capaci di diventare Professori…. Raccomandate gente!!!!! Raccomandate……..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *